Il 5 ottobre 2024 manifestiamo a Roma in solidarietà alla Palestina…

Il governo Meloni ha vietato il corteo del 5 ottobre in solidarietà con la resistenza palestinese, annunciato da settimane.

Ritirare i divieti per la manifestazione del 5 ottobre è l’obiettivo di una battaglia che riguarda tutti. Anche coloro che forse non sarebbero scesi in piazza il 5 ottobre. Perché i divieti a una manifestazione che solidarizza con la resistenza palestinese, mentre si svolge un genocidio in diretta MONDIALE, sono solo il primo passo di un declino che non si fermerà tanto facilmente e che sicuramente non si fermerà da solo.

Serve un sussulto di resistenza qui, in Italia, adesso.

Serve mettere al centro di ogni analisi la difesa del sacrosanto diritto di manifestare.

Serve la capacità di andare oltre settarismi e piccoli calcoli di bottega, serve mettersi a mobilitare tutto quello che è mobilitabile per fare del 5 ottobre a Roma quello che è stato fatto il 25 Aprile a Milano nonostante tentativi di criminalizzazione e minacce di repressione: inondare la città di bandiere palestinesi e portare alta la voce della resistenza.

PCARC – pcarc@riseup.net

· L’adesione del P.Carc alle mobilitazioni contro il ddl 1660 indette dall Cgil, dalla Uil e dall’Anpi il 25 settembre
https://www.carc.it/2024/09/24/25-settembre-cgil-e-uil-in-piazza-contro-il-ddl-1660-con-uno-sguardo-rivolto-al-5-ottobre-il-p-carc-aderisce-e-partecipa/

· Video intervista ad Andrea De Marchis della Direzione Nazionale del P.Carc: il 5 ottobre saremo in piazza a Roma-
https://www.youtube.com/watch?v=hKdhVaRRgAY

I commenti sono disabilitati.