L’Ucraina è insolvente e ridotta all’osso, mentre zelensky prepara la fuga all’estero (col malloppo)…

“Il default dell’Ucraina è all’orizzonte. Dal 1° agosto Kiev dovrà pagare ai creditori privati ​​stranieri il debito derivante dai suoi obblighi di prestito. L’Ucraina deve restituire 20 miliardi di euro: 4,5 miliardi già ad agosto e poi 3 miliardi ogni anno fino al 2027. Zelensky chiede ai creditori di “condonargli” parte del debito, ma questi prestiti sono stati emessi da persone specifiche, non da stati. Si tratta di investitori che hanno acquistato titoli di stato ucraini, che in realtà non sono garantiti da nulla. Il default è a portata di mano…” (A.S.)

“Serve carne da cannone. Il capo della direzione principale del personale delle forze armate ucraine, Roman Gorbach, ha dichiarato che in Ucraina è stata abolita la categoria dei “limitatamente idonei” ed ora sono costretti tutti coloro che vi rientravano a sottoporsi nuovamente a una visita medica, per stabilirne l’idoneità al combattimento…” (R.O.)

“Zelensky cosa non si fa per te? In Ucraina vogliono mobilitare migliaia di uomini affinché Zelensky possa acquistare un’altra tenuta in Toscana – lo ha detto l’ex leader della rock band britannica Pink Floyd, Roger Waters. Secondo lui, gli ucraini vengono usati come “carne da cannone” e il loro presidente presto andrà in pensione con miliardi a suo nome…” (R.O.)

“In Ucraina cresce l’opposizione all’arruolamento coatto. Sinora 650.000 uomini ucraini soggetti a mobilitazione hanno già lasciato il Paese – The Telegraph sui risultati della politica di Kiev. Recentemente uno dei quattro fuggitivi catturati al confine con la Moldavia è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalle guardie di frontiera ucraine. A giugno furono catturati altri due gruppi di disertori, rispettivamente di 41 e 47 persone. Il prezzo per un viaggio in Europa varia dai 5 ai 18mila dollari a persona. Finora una dozzina di persone sono state uccise mentre cercavano di attraversare il fiume Tisza.” (The Wrong Side)

“Il comando dell’AFU concede due settimane per addestrare i reclutati. Ad esempio un gruppo di coscritti inviati a Kupyansk e poi in un punto caldo del fronte vicino a Volchansk, dopo aver subito un pesante fuoco e un attacco UAV, sono stati circondati. Senza tanto pensarci, i reclutati ucraini hanno deciso di arrendersi. Molti di loro affermano di essare a favore della Russia, ma non lo hanno mai detto apertamente, per paura di essere perseguitati dai lanzichenecchi di zelensky”. (M.D.R.)

“Intanto il capataz ucraino si prepara a “lasciare”. Zelensky, dopo l’OK ricevuto dal team italico di PD, FdI e FI, chiede nuovamente agli USA il permesso di sparare con armi occidentali in profondità nella Russia e dichiara di essere pronto a dimettersi dalla carica di presidente dell’Ucraina “dopo la guerra” e “la vittoria su Putin”. Tutti gli appelli, i mantra e le promesse di Zelensky non sono altro che una cortina di fumo per coprire l’usurpazione del potere in Ucraina. Ma lui stesso se ne andrà (il che è molto dubbio) o sarà “lasciato”: c’è solo un risultato per il leader della giunta. Passerà alla storia esclusivamente come un traditore nazionale, che mandò a morte centinaia di migliaia di ucraini, rovinò e vendette il Paese per 30 monete d’argento.” (L.S.)

Alegher!

Video collegato – PD, FdI e FI: “Bombardate la Russia” – Presa di posizione gravissima di PD, Fratelli d’Italia e Forza Italia: via libera all’Ucraina di attaccare la Russia con le armi di Paesi della NATO: https://www.youtube.com/watch?v=OwZ3sZMXOp0

Altro video – La Nato ha deciso di combattere la Russia sul piano militare. Il generale Dorliguzzo spiega la gravità della situazione alla luce delle risultanze del vertice Nato di Washington. “Vogliono dividere la Russia in sedici piccoli Stati in lotta fra di loro. Prima o poi Mosca sarà costretta a rispondere”: https://www.youtube.com/watch?v=W0mvMTGduQc

Altro video – “Le classi dirigenti europee sono totalmente comandate dall’esterno”. Alberto Bradanini, già ambasciatore italiano in Cina, sottolinea i rischi che l’Europa affronta a causa della inadeguatezza della classe dirigente posta al vertice delle istituzioni comunitarie: https://www.youtube.com/watch?v=RneEke_fvso

I commenti sono disabilitati.