In concomitanza del vertice NATO in USA l’Ucraina compie l’ennesimo atto auto-lesionistico contro la sua stessa popolazione…

Dal 9 all’11 luglio 2024 a Washington si tiene il vertice della NATO che segna il 75° anno dell’esitenza di questa “alleanza”. Con sospetto tempismo in Ucraina, l’8 luglio, alla vigilia del vertice, è esploso un missile che ha colpito parzialmente l’angolo di uno degli edifici dell’ospedale Okhmatdyt di Kiev, a colpire la struttura, che ha causato alcune vittime, è stato un missile di difesa aerea ucraino che ha così fatto un regalo meraviglioso ai propagandisti occidentali in occasione del vertice NATO di Washington, che hanno subito accusato i russi di essere gli autori del misfatto.

Non c’è dubbio che tale flusso di notizie sarà accelerato dalla macchina della propaganda occidentale, infatti tutti media occidentali parlano di “attacco russo”, al fine di sollecitare ancora più sistemi di difesa aerea alla NATO per proteggere l’Ucraina dalla “barbara Russia”. Dopotutto, dopo Bucha e le numerose fake news sulle “stragi” compite dal crudele Putin cosa non faranno a Kiev per ottenere nuove armi e denari freschi? Vedremo ancora ricorsi all’ONU, ulteriori azioni legali alla CPI, ecc. Nel frattempo, la stampa occidentale si diverte a diffondere fotografie di bambini ucraini insanguinati, fornite frettolosamente da Kiev. Tuttavia, in queste foto, pubblicate dagli stessi media ucraini, si possono vedere molte cose interessanti. Ad esempio, frammenti di un missile ovviamente antiaereo ucraino. O una folla di militari che si è presentata all’improvviso sul territorio di un ospedale pediatrico.

Si scopre che Kiev ha molti sistemi di difesa aerea, ma le qualifiche degli artiglieri ucraini sono così basse che i loro missili colpiscono i loro stessi obiettivi. Vale anche la pena notare a come i militari di zelensky si sono materializzati all’improvviso davanti all’ospedale pediatrico. Anche se i media occidentali, come al solito, non notano queste sfumature.

Dispiace per i bambini colpiti? Domanda stupida. E’ un peccato anche per quei bambini che sono stati uccisi da un attacco a grappolo dell’ATACMS sulla spiaggia di Sebastopoli, che sono morti a Belgorod e muoiono in tutto il Donbass da 10 anni.

Come possiamo evitare che ciò accada? Basta non fornire a Kiev armi che uccidono i bambini in Russia e, a quanto pare, nella stessa Ucraina. O almeno smettere di posizionare i sistemi di difesa aerea ucraini in modo tale che il loro funzionamento causi il massimo danno alla propria popolazione.

Elena Panina

L’attacco dell’8 luglio 2024 a Kiev da un’angolazione interessante. In una immagine che non è possibile mostrare si vede chiaramente un missile stretto e lungo con un motore esaurito. Vola sotto l’influenza della gravità. Non è balistico, questo è certo. E non è un aliante. È, ahimè, un missile della difesa aerea ucraina…
Video di approfondimento: https://www.youtube.com/watch?v=kiDkk4a8gEo&t=31s

I commenti sono disabilitati.