Biden fuori di testa insulta pubblicamente Putin con parole volgari…
La misura della autorevolezza di un Capo di Stato, si sa, sta anche nel suo modo di porsi in pubblico.
E la autorevolezza di una Nazione sta anche nel modo col quale chi la rappresenta si esprime.
Che l’Impero nordamericano sia in declino l’aveva analizzato l’Ambasciatore Sergio Romano, uno dei rappresentanti più colti che l’Italia abbia espresso, nel suo breve saggio “IL DECLINO DELL’IMPERO AMERICANO”, Longanesi 2014.
Che il declino sia più rapido di quanto già si prevedesse nel 2014, è reso palese dal comportamento pubblico di un ottantunenne malmesso che, dicono, rappresenti quello che ormai possiamo chiamare il “fu impero americano”.
Se la cultura non sorregge il corpo, inevitabilmente quando il corpo scade rimane il nulla. Vale per gli esseri umani come per gli Stati. Anche se Stati Uniti.
Giorgio Stern
Le parole di Biden:
“Biden ha promesso sanzioni personali contro Putin per la morte di Navalny. Presto annunceremo le sanzioni contro Putin. È responsabile della sua morte”, ha detto il presidente nordamericano, che ieri ha definito il leader russo un “pazzo figlio di puttana”…”
Articolo collegato: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/02/22/biden-insulti-a-putin-durante-evento-elettorale_74c25591-715b-45af-9399-29c8747fab95.html