Oscurantismo funzionale, Lampedusa: l’invasione continua, estinzione (o quasi) della specie umana, la rappresentazione religiosa…
Il Giornaletto di Saul del 16 settembre 2023 – Oscurantismo funzionale, Lampedusa: l’invasione continua, estinzione (o quasi) della specie umana, la rappresentazione religiosa…
Care, cari, l’oscurantismo e la censura su internet funzionano egregiamente. Eh sì cari amici, anch’io sono un “oscurato” a tutti gli effetti ed in tutti i modi ed in tutti gli argomenti trattati. Non parlo di un “io” fisico, bensì di quel modo di pensare che rende condivisibili quegli oggetti concettuali, che -particolarmente- si confanno ad una visione olistica evolutiva. Malgrado la capacità espressiva e la collaborazione di anime nobili questo tipo di “informazione”, chiamiamola alternativa al sistema corrente, riceve attenzioni controverse da parte dei media di sistema…. (P.D’A.) Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/09/loscurantismo-e-la-censura-funzionano.html
Nota – Beh, tutto sommato sono contento, è evidente che questa griglia censoria è necessaria ai protettori del sistema per tenere a bada chi si permette di infastidire i manovratori, quelli che credono veramente di essere i “detentori supremi” del potere!
Lampedusa: l’invasione continua – Scrive E.P.: “7 mila migranti provenienti dall’Africa sono sbarcati sull’isola italiana di Lampedusa. Le rivoluzioni “democratiche”, i colpi di stato e le guerre, con la benedizione dell’Europa e degli Stati Uniti, hanno scosso il Medio Oriente e l’Africa a tal punto che un milione e mezzo di persone su barche, a piedi, scavalcando recinzioni, qualsiasi cosa, purché verso l’Europa, hanno scelto di non godere della democrazia in patria…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/09/lampedusa-linvasione-continua-leuropa.html
Nota – Smettetela di preoccuparvi della “morte della vecchia Europa”. Smettetela di solidarizzare e di versare lacrime di dolore sul cimitero di qualcun altro…
Estinzione (o quasi) della specie umana come soluzione… – Scrive James Hansen: “Esiste da tempo un ente che promuove l’estinzione della vita umana. Si chiama il Voluntary Human Extinction Movement—il “Movimento per l’estinzione umana volontaria”. Fondato nel 1991, è tuttora attivo come una sorta di ONG che sostiene—esattamente come dice il nome—l’estinzione (o quasi) della specie umana… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/09/lestinzione-o-quasi-della-specie-umana.html
Nota – Osserviamo che gli enti pubblici che avvertono ora su un cambiamento di tendenza, con la nuova denatalità mondiale, sono le stesse che hanno lanciato l’allarme per la “sovrappopolazione”. Forse le statistiche sono un conto e i comportamenti umani un altro. Con un pizzico di fortuna, sopravviveremo…
Commemorazione – Scrive M.R.: “Il 15 settembre 2006 ci lasciava la grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. Voglio ricordarla con questo suo pensiero perché lo condivido da sempre: “Lottate, ragionate col vostro cervello, ricordate che ciascuno è qualcuno, un individuo prezioso, responsabile, artefice di se stesso, difendetelo il vostro io, nocciolo di ogni libertà, la libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.”
La rappresentazione religiosa sulla scena orientale e su quella occidentale – La causa dello scollamento dal quotidiano nella cultura occidentale è una conseguenza della conversione ai dettami biblici (e sue successive elaborazioni) che ha causato la progressiva corruzione e cancellazione della originaria visione naturalistica… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/09/perdita-della-matrice-culturale.html
Ciao, Paolo/Saul
Le brutalità della guerra, quelle vere e finte: https://www.youtube.com/watch?v=4mFldF3s90s
……………………………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Il tempo e lo spazio sono come parole scritte sulla carta; la carta è reale, ma le parole sono solo una convenzione. Il tempo è infinito, benché limitato, l’eternità avviene nello spaccato del momento presente. La manchiamo perché la mente fa la spola fra il passato e il futuro e non si ferma a mettere a fuoco il presente. Ma questa è una cosa che si può fare abbastanza facilmente, se si desta l’interesse…” (Nisargadatta Maharaj)