Guerra… è ora di finirla!
Nelle giornate di emergenza, del 25 e 26 giugno 2023 (in seguito all’ammutinamento della Wagner) si è corso il rischio che circa 6000 ordigni nucleari andassero fuori controllo, a causa della possibile destabilizzazione della Russia. Al prodursi di questa situazione ha largamente contribuito la strategia occidentale, di sfiancamento del governo di Putin, sia sul piano militare che su quello economico, vista la difficoltà ucraina di realizzare guadagni territoriali significativi sul campo.
Un simile rischio, come effetto della frammentazione del potere politico-militare in Russia, è destinato naturalmente a riprodursi, con conseguenze potenzialmente catastrofiche, trattandosi di una grande potenza nucleare. Sembra averlo compreso finanche il Pentagono, cui in ampia misura si deve l’elaborazione di tale strategia.
L’unico modo per evitare che tutto ciò si ripeta è che il conflitto militare finisca. E l’unico modo per contribuire a farlo finire, dal nostro Paese, è oggi, più che mai, firmare per il referendum contro la prosecuzione dell’invio di armi in Ucraina.
È iniziata la campagna del nostro progetto SPOSA LA PACE, un atto poetico itinerante ideato e interpretato da Roberta Spaventa, per portare il messaggio di pace nelle città italiane e far sapere della possibilità di firmare 3 quesiti referendari: due contro la guerra ed uno sulla Santità Pubblica. Il referendum è promosso da “Generazioni Future” e “Comitato ripudia la guerra”.
L’atto poetico itinerante avrà la sua tappa conclusiva a Roma, una fine che sarà un inizio, perhé a Roma la performer Roberta Spaventa consegnerà il testimone a tutte le performer e attrici che vorranno aderire all’atto poetico di sensibilizzazione, rigorosamente VESTITE DA SPOSA!
LE DATE INIZIALI:
Mercoledì 21 giugno – Bologna – Centro Storico – mattina
Venerdì 23 giugno – Modena – Centro Storico – mattina
Sabato 24 giugno – Modena – Centro Storico – pomeriggio
Lunedì 26 giugno – Parma – Centro Storico – mattina
Mercoledì 28 giugno – Reggio Emilia – Centro Storico – mattina
Venerdì 30 giugno – Ferrara – Centro Storico – mattina
Lunedì 3 luglio – Ravenna – Centro Storico – mattina
Mercoledì 5 luglio – Forlì, Cesena – Pomeriggio
Venerdì 7 luglio – Rimini – Centro e Lungomare – mattina
Sabato 8 luglio – Firenze – Centro Storico – mattina
Domenica 9 luglio – Roma – Luogo e orario da definire – Passaggio della staffetta con tutte le artiste italiane che vorranno sposare la pace
Sposa la pace anche tu!
Condividi, seguici nel viaggio e contattaci per diventare testimonial di “Sposa la pace” nella tua regione! In collaborazione con Generazioni Future, Resistenza Radicale. Mediapartner 9mq TV.
#sposalapace –
Video al link www.generazionefuture.org
Articolo sullo sciopero della fame di Davide Tutino: https://generazionifuture.org/tre-referendum-sciopero-della-fame-per-rompere-la-congiura-del-silenzio/