Peste, untori e cure…
Pochi di noi sanno in che condizioni è stato ridotto il nostro paese e come continuano a seviziarlo e stuprarlo, destinandoli a esiti sempre più calamitosi. Ne risentono – e comprendono cause, effetti, responsabili – solo le popolazioni coinvolte e colpite che, quando possono, protestano e si rivoltano.
Il docufilm “L’Italia al tempo della peste” è un viaggio dell’autore, Fulvio Grimaldi, da un capo all’altro dell’Italia, alla scoperta e denuncia delle ferite e dei crimini inflitti a territorio e vite. E’ un’Italia allestita da una cosca di profittatori, spesso al servizio di cosche più grandi e potenti, per fungere da laboratorio di una società denaturata, abbruttita, muta e destinata a piattaforma per sempre più feroci aggressioni belliche. Un’Italia-bersaglio per chi volesse reagire alle aggressioni alle quali siamo costretti. Ma anche un’Italia che sa rispondere, mobilitarsi, rivendicare salute, libertà, pace, integrità, sovranità.
Il 13 giugno 2023 alla Nuova Laneria i via Torres 17 di Vittorio Veneto, proiezione del docuful di Fulvio Grimaldi e dibattito con l’autore. Info:
fulvio.grimaldi@gmail.com – Trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=tFBAq6ulfOA