Qualcosa sfugge alla censura sionista…

Il 10 maggio u.s., il presidente della Camera Kevin McCarthy ha cercato di bloccare un evento a Capitol Hill promosso per ricordare il 75° anniversario della Nakba.

Previsti a parlare erano rappresentanti palestinesi e la deputata dello Stato del Michigan, Rashida Tlaib. Nonostante i tentativi di McCarthy, l’evento si è svolto, in luogo diverso da quello previsto, presso una sala degli uffici del senatore Bernie Sanders gremita di pubblico.

Ma, poco prima della manifestazione, la CNN ha mandato in onda un commento a firma Jake Tapper. Nel servzio la CNN ripeteva ciò che l’Anti-Defamation League (ADL), potente associazione sionista, aveva scritto al presidente della Camera McCarthy, in cui si definivano antisemiti sia la manifestazione che gli organizzatori, tra cui JVP (Jewish Voice for Peace – Voce degli Ebrei per la Pace).

JVP ha così risposto al commento della CNN: “Jake Tapper dovrebbe riferire sul brutale attacco militare israeliano contro i palestinesi a Gaza che da martedì 9 maggio ha ucciso almeno 28 palestinesi, inclusi sei bambini. Invece di sostenere gruppi come l’ADL che cercano nascondere e censurare i palestinesi che informano su ciò che subiscono.”

(Sintesi del comunicato di JVP Jewish Voice for Peace – Voce degli Ebrei per la Pace).

I commenti sono disabilitati.