Se la “Direttiva sulle Case Green” diventa una scusa per aumentare l’inquinamento edile
Ci vogliono portare sul lastrico per inseguire un’ideologia fanatica e antiscientifica: la cosiddetta “transizione ecologica” (Green Deal).
Allucinata da questa vera e propria religione finta-ambientalista, l’Unione Europea vuole approvare la “Direttiva sulle Case Green” per l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare.
Sai che significa?
Significa che saremo tutti obbligati per legge a spendere decine di migliaia di euro per ristrutturare i nostri condomini e le nostre case e renderle “più ecologiche” secondo parametri assurdi e ideologici fissati dall’Unione Europea.
Ristrutturazioni costosissime che daranno vantaggi ambientali insignificanti su scala mondiale, ma che intanto avranno impoverito e indebitato ancor più decine di milioni di italiani tra ceto medio, pensionati e famiglie meno abbienti.
Le famiglie sono già gravate da una situazione economica e sociale deprimente, segnata dall’inflazione e dall’aumento dei costi dell’energia nei mesi scorsi: non possiamo tollerare altre spese folli per compiacere gli ideologi che governano l’Unione Europea e sono pronti a mandare sul lastrico milioni di famiglie pur di raggiungere i loro fantomatici “obiettivi” ecologici! Quando l’impatto dell’Unione Europea – e in particolare delle case private dei cittadini – sull’ecosistema globale è minimo e ridicolo rispetto a quello di mercati come l’India, la Cina o gli USA.
La “Direttiva sulle Case Green” obbligherà gli italiani (come tutti i cittadini europei) a ristrutturare le loro case per raggiungere la classe energetica “E” entro il 2030, e la classe “D” entro il 2033.
Per capire quanto costerà questo programma ideologico basta considerare che oggi più del 60% degli immobili residenziali in Italia non è nemmeno nella classe energetica “F”!
E per ottenere che cosa? Una riduzione dell’impatto ambientale delle case di uno “zero virgola” su scala mondiale. Questo è ridicolo, masochista e inaccettabile!
Antonio Brandi
Petizione: https://www.provitaefamiglia.it/petizione/difendi-la-tua-casa-no-alla-direttiva-ue-sulle-case-green
Articolo collegato su Inquinamento Edile: https://www.edilizia.com/notizie/edilizia-produce-il-39-di-inquinamento-globale-ma-cambiare-si-puo/