Qualità delle piante bioregionali, cambi nell’operazione speciale russa, missili italiani concessi all’Ucraina, Vaticano dietro le quinte, tornare dove siamo sempre stati…
Il Giornaletto di Saul del 15 gennaio 2023 – Qualità delle piante bioregionali, cambi nell’operazione speciale russa, missili italiani concessi all’Ucraina, Vaticano dietro le quinte, tornare dove siamo sempre stati…
Care, cari, negli ultimi decenni con l’impoverimento dei terreni e delle colture trattati con fertilizzanti chimici, insetticidi, fungicidi ecc, i prodotti vegetali risultano enormemente impoveriti dei loro componenti nutrizionali e questo può portare a delle carenze in coloro che si nutrono di prodotti convenzionali… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/12/qualita-delle-piante-bioregionali-forma.html
Nota – …per essere in buona salute gli organi del corpo umano debbono mantenere un equilibrio funzionale interno e rapportarsi armonicamente gli uni con gli altri e perciò si dice che la forma, il colore ed il sapore delle piante rimandano all’organo sul quale agiscono.
Cambio ai vertici dell’Operazione speciale russa in Ucraina – “Il generale Sergej Surovikin, che guidava l’operazione speciale in Ucraina, è stato sostituito dal generale Gerasimov. In termini di gerarchia burocratica, l’annuncio non rappresenta uno sconvolgimento, poiché Surovikin già riferiva direttamente a Gerasimov. La nomina dei nuovi vertici dell’Operazione militare speciale ha gettato nella confusione i nostri media. Si attende ora la risposta degli Ucraini. Zelensky in preda a crisi isteriche…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/01/conflitto-in-ucraina-cambio-ai-vertici.html
Integrazione di Ruslan Ostashko: “Uno dei prigionieri di guerra ucraini catturati nei pressi di Svatovsky ha confessato che i “volontari” statunitensi agiscono come parte dell’AFU. La storia non è nuova ma come ha detto il prigioniero di guerra, i nordamericani non obbediscono agli ordini dei comandanti locali: sono loro a decidere quando avanzare od evacuare, quali attrezzature militari usare, ecc.”
Missili italiani concessi all’Ucraina – Ultime notizie: “A quanto risulta a RID, è stata presa la decisione di trasferire una batteria del sistema antiaereo/antimissile SAMP/T all’Ucraina (costo 200 milioni a cui vanno aggiunte le spese d’istruzione). Il via libera sarebbe giunto negli ultimi 2-3 giorni per volontà dello stesso premier Giorgia Meloni. La questione, fino a 2 settimane fa, era in alto mare per via tanto della riluttanza della Difesa e dei militari, quanto di alcuni esponenti politici della maggioranza di Governo. Poi, le forti pressioni di Washington – si parla anche di una telefonata di Biden a Meloni – hanno cambiato decisamente il quadro, e l’Italia avrebbe detto “sì”…” – Con questa mossa l’Italia rischia ritorsioni da parte della Russia che si sente direttamente minacciata e attaccata. Meloni ci porta alla guerra! – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/grazie-meloni-ca-passi-avanti-verso-un.html?sc=1673711704207#c1673355501016124054
Ucraina. Meloni dona gli scudi missilistici a Zelensky: https://www.youtube.com/watch?v=KYvGx5hmtTk
Per i bambini del Donbass martirizzati – Scrive SOS Donbass: “Da 9 ANNI per i bambini del Donbass è stato un altro anno di guerra, è la guerra di cui non vi dicono ma che dal 2014 ha provocato migliaia di morti civili, donne e bambini. Aldilà delle valutazioni sugli schieramenti, partiti o fedi… riteniamo tutto ciò inaccettabile. Perché giornalisti, democratici, dirittumanisti, politici, padri cattolici, antifascisti occidentali continuano a tacere? Ma noi continuiamo a lavorare per la PACE, non con armi e sanzioni, ma con la solidarietà concreta, per seminare speranza e fratellanza tra i popoli. Per noi i bambini non hanno etnia o nazione Info: info@civg.it”
Vaticano dietro le quinte – Scrive Michele Rallo: “…la morte di Benedetto XVI ha riportato in primo piano i sospetti, le veritá a mezza bocca che erano a suo tempo seguíte alle “dimissioni” del Santo Padre nel 2013. In proposito, diró che, secondo alcuni esponenti dell’ambiente cattolico-tradizionalista, Benedetto XVI avrebbe soltanto rinunciato al “ministero” papale ma senza abdicare formalmente, con ciò inficiando la successiva elezione a Papa del cardinale Bergoglio…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/vaticano-dietro-le-quinte-dopo-il.html
Nota – …non posso fare a meno di riportare un altro particolare inquietante, riferito dal generale Laporta: la presenza nel milieu politico-finanziario romano di «un personaggio dei piani alti della National Security Agency che andava vantandosi delle dimissioni cui presto sarebbe stato costretto Benedetto XVI».
America Latina. Avanti con i golpe! – Scrive Vincenzo Brandi: “Mentre tutti i riflettori erano puntati sui disordini organizzati a Brasilia dai militanti brasiliani fedeli all’ex presidente Bolsonaro (disordini comunque finiti nel nulla e nel ridicolo per non essere riusciti a coinvolgere né le forze armate né la popolazione), i nostri media hanno invece quasi taciuto, o dato solo poche notizie false e fuorvianti su un “golpe” di fatto avvenuto in Perù all’inizio di dicembre ai danni del presidente di sinistra Castillo con il suo sanguinoso strascico di proteste e repressione che dura tuttora…”
Tornare dove siamo sempre stati… – La nostra vita è legata ad una serie di circostanze di cui non abbiamo il controllo ma noi siamo parte integrante della manifestazione totale e del totale funzionamento ed in nessuna maniera possiamo esserne separati. Di conseguenza, essendo coscienza nella coscienza, siamo in grado di riconoscere il flusso energetico nel quale siamo immersi e far sì che il nostro pensiero e la nostra azione siano in sintonia con la qualità dello spazio-tempo vissuto…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/01/i-ching-tornare-dove-siamo-sempre-stati.html
Ciao, Paolo/Saul
…………………………….
Pensieri poetici del dopo Giornaletto:
“Nessuna finalità, naviga a vista seguendo la corrente… e non fermarti sulle sponde, destra o sinistra che sia… Buon viaggio!” (Saul Arpino)
“Compiere il proprio dovere senza aspettarsi una ricompensa significa rafforzare la propria virtù” (Confucio)