Le impressioni di Caterina Regazzi sulla Fierucola del 2022 di Treia, le armi regalate a zelensky vengono poi rivendute ai tagliagole dell’Africa, droni ucraini attaccano due aereoporti militari russi, conoscere se stessi partendo dalla persona…

Il Giornaletto di Saul del 10 dicembre 2022 – Le impressioni di Caterina Regazzi sulla Fierucola del 2022 di Treia, le armi regalate a zelensky vengono poi rivendute ai tagliagole dell’Africa, droni ucraini attaccano due aereoporti militari russi, conoscere se stessi partendo dalla persona…

Care, cari, Treia. Fierucola 2022. Passata la festa gabbutu lu santu… dice il l’adagio. Ed in effetti è proprio così. Durante l’evento ci sono stati sorrisi ed abbracci, tutti sembravano, od erano veramente, felici, sembrava un giorno di festa, a Treia in piazza si stava come nelle grandi occasioni in cui la popolazione è lieta di poter condividere il senso di presenza. La sorpresa c’è stata perché non è facile sentire che siamo tutti una grande famiglia… e poi cosa significa essere una grande famiglia? (Caterina Regazzi) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/12/treia-impressioni-di-caterina-regazzi.html

Commento di Luciana Montecchiesi: “E stata una bella giornata con parecchi espositori che avevano belle cose, si respirava aria di festa e anche di soddisfazione. Bravi gli organizzatori. Ci rivedremo ormai al prossimo anno… Sperando che tutti i treiesi si facciano compartecipi…”

Le armi regalate a zelensky vengono poi rivendute ai tagliagole dell’Africa – Scrive Paula Filip De Jesus: “Al di là delle pagliacciate propagandiste di e su Zelensky nei media mainstream, si sappia che il 30 novembre il presidente nigeriano Muhammadu Buhari ha denunciato la comparsa nella regione del Lago Ciad di armi provenienti dal conflitto in Ucraina, nel corso del summit tenuto ad Abuja dai paesi della regione…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/12/le-armi-regalate-zelensky-vengono-poi.html

Ed intanto… La Rai spaccia per russi i bombardamenti ucraini su Donetsk – Scrive J.E.: “Fake news della Rai (come della Stampa). Accusati falsamenti i russi per bombardamenti che sono in realtà opera degli ucraini. Senza vergogna: https://www.youtube.com/watch?v=2zLuUz39XKk – La denuncia di Giorgio Bianchi presente sul posto…”

Lilli Goriup intervista Giorgio Stern – Il divulgatore storico Giorgio Stern ci parla del suo saggio “Tribù indiane, capitale, proletari nella storia del Nord America” (Zambon editore). Il libro si propone come traccia per un superamento della leggenda che avvolge un periodo storico solo apparentemente conosciuto in modo diffuso: https://www.youtube.com/watch?v=LV53q6P9bqQ – Le vicende della seconda metà del secolo XIX nell’America del Nord, precedute da 400 anni di immigrazione, genocidio, conflitti, poco hanno a che fare con la leggenda e molto con il futuro…”

Droni ucraini attaccano due aereoporti militari russi – “Attacchi agli aeroporti di Engels e Dyagilevo, con Tupolev TU-141. È la prima volta che l’Ucraina colpisce la Russia così in profondità, prendendo di mira luoghi militari generalmente ritenuti intoccabili. Gli attacchi dimostrano la capacità di Zelensky di attaccare a distanze così lunghe (con i mezzi forniti da chi? ndr). Gli USA mettono le mani avanti: “ci dissociamo”… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/12/attacco-basi-strategiche-russe-il.html

I due fratelli – Giorgio Bianchi intervista per Visione TV due soldati feriti, ricoverati nello stesso ospedale di Donetsk: https://www.youtube.com/watch?v=IG3r8XHvIDo – uno era arruolato nelle milizie ultranazionaliste ucraine del battaglione Aidar e uno apparteneva alle milizie della Repubblica Popolare di Donetsk. Smesse le divise e usciti dai rispettivi ruoli, quello che resta sono due coetanei che parlano in russo, senza filtri, della catastrofe che sta distruggendo il proprio paese.

Conoscere se stessi partendo dalla persona – La coscienza individuale è in costante movimento ed evoluzione, seguendo i diversi modi di sviluppo della società od i periodi storici nei quali si manifestano le vicende umane. Ogni transizione assomiglia al superamento di un livello d’apprendimento, un po’ come succede nella spirale del DNA. La coscienza, in questo caso meglio definirla mente, si muove dalle espressioni più semplici a quelle più complesse. Una sorta di testimonianza dei processi della vita…” – Continua. https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/11/conoscere-se-stessi-partendo-dalla.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo” (Aforismo letto da Morena Oro alla Fierucola delle eccellenze bioregionali 2022”

I commenti sono disabilitati.