Diritti umani pro Julian Assange
Il 10 dicembre 2022, Giornata dei Diritti Umani, in tutto il mondo si preparano eventi per chiedere la liberazione di Julian Assange, opporsi alla sua estradizione negli Stati Uniti e denunciare la gravissima violazione dei diritti umani di cui è vittima da anni.
La mappa delle iniziative, in continuo aggiornamento, si può consultare nel sito https://www.24hassange.org ed è aperta fino all’ultimo a nuove segnalazioni scrivendo alla mail 24hAssange@proton.me. Al momento sono previsti eventi in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Austria, Portogallo, Regno Unito, Messico, Argentina, Stati Uniti e Australia.
A questo link https://www.pressenza.com/it/2022/12/10-dicembre-giornata-dei-diritti-umani-mobilitazione-internazionale-per-julian-assange/ un articolo descrittivo delle mobilitazioni previste sabato.
Dopo gli eventi mandate foto e video alla mail 24hAssange@proton.me. Le pubblicheremo sul sito della 24 ore per Assange e su Pressenza.
Come si era già detto il 15 ottobre, le iniziative per Julian Assange continuano e continueranno. Solo la pressione dell’opinione pubblica mondiale potrà ottenere la sua liberazione.
Olivier Turquet per il Comitato Promotore 24hAssange