Lettera virtuale ai silenziosi compagni di viaggio bioregionale, ha stato Putin, Ucraina: lo zio Sam invia mercenari, legge di causa-effetto…
Il Giornaletto di Saul del 6 novembre 2022 – Lettera virtuale ai silenziosi compagni di viaggio bioregionale, ha stato Putin, Ucraina: lo zio Sam invia mercenari, legge di causa-effetto…
Care, cari, l’uomo in questo ultimo secolo è divenuto il peso più grande per il pianeta Terra, siamo troppi ed inquiniamo tremendamente e rubiamo spazio al selvatico. Tutto ciò è innegabilmente vero, non posso però proporre soluzioni finali e sperare nell’armageddon, come molti illusi fanno, per risolvere il problema del mantenimento di una civiltà umana degna di questo nome. Nell’ecologia profonda si indica sempre la condizione presente come base di partenza per il successivo cambiamento o riparazione… Considero però che questa società non potrà durare a lungo ed è bene che vi siano delle “nicchie” di sopravvivenza, dalle quali ripartire con nuovi paradigmi di civiltà in cui mantenere un equilibrio fra uomo-natura-animali (dice una poesia: o si salvano o si perdono insieme)… (Paolo D’Arpini) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/lettera-virtuale-ai-silenziosi-compagni.html
Ti conosco mascherina… – Scrive Fulvio Grimaldi: “5 novembre 2022, medaglia d’oro, d’argento, di bronzo e Croce di Ferro di Prima Classe (quella di Hitler) al primato mondiale di ipocrisia, pacifintismo, atlantiservilismo e ottusità russofobica di coloro che hanno manifestato a Roma e Milano per la pesudo-pace e per il naziregime ucraino quale modello nel terzo millennio della “Comunità Atlantica”…”
Piazze instabili? Ha stato Putin! (come al solito…) – Scrive Alternativa: “Dopo il classico “ha stato Putin”, abbiamo ora “ha da esse Putin”. Nel magico modo di ragionare del Crosetto, siccome le sanzioni alla Russia fanno molto più male a noi che alla Russia, la soluzione è insistere con le sanzioni che minano la tenuta sociale nostrana. Ma i disordini che seguiranno saranno per forza colpa del Cremlino…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/11/crosetto-piazze-instabili-ha-stato.html
Nota – “Questo sì che è mettere le mani avanti. Il neoministro della Difesa, Guido Crosetto, ha deciso di giocare la carta del polverone putiniano per confondere in anticipo il giudizio sui disastri economici che si annunciano…”
Ucraina. Lo zio Sam invia veterani yankee e commandos afghani… Una buona scusa per far scoppiare la III guerra mondiale – Scrive Italo Cipriani: Gli Stati Uniti hanno inviato militari in Ucraina. Un passo che contrasta nettamente con l’affermazione di Biden che gli Stati Uniti non avrebbero mai inviato soldati nella guerra che contrappone Kiev a Mosca. Tale improvvida iniziativa segna un piccolo punto di svolta del conflitto, dal momento che finora gli Usa si erano limitati a inviare le proprie truppe speciali sotto forma di mercenari, veterani delle guerre USA…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/11/05/ucraina-lo-zio-sam-invia-veterani-yankee-e-commandos-afghani-una-buona-scusa-per-far-scoppiare-la-iii-guerra-mondiale/
Nota – Inoltre i soldi inviati all’Ucraina, dagli USA e dalla UE, serviranno anche per le paghe di questi tagliagole pedofili, con buona pace degli ideali sottesi alla lotta degli Stati liberi contro l’autoritarismo.
Karma e legge di causa-effetto – Scriveva Alberto Mengoni: “…nel nostro mondo di manifestazione esiste la legge del Karma… E tutto quello che (ci) accade dipende da questa legge… Una persona fa (dice, o pensa) una certa cosa e questo fatto mette in moto tutta una serie di eventi e circostanze in linea con quella azione… Se l’azione è buona crea effetti buoni, se invece è meno buona, ovviamente creerà effetti spiacevoli. Il punto è che noi non abbiamo il controllo dei nostri pensieri” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/karma-azione-e-legge-di-causa-ed-effetto.html
Ciao, Paolo/Saul
…………………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Nella piazza del mercato di questo mondo, la Madre sta seduta e fa volare i suoi aquiloni. Su centomila, di uno o due taglia la fune. E quando l’aquilone s’innalza nell’infinito oh! come ride e batte le mani…” (Ramprasad)