Rus. I territori russofoni tornano alla madrepatria…
La Duma di Stato russa ratifica gli accordi sull’adesione di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia, Kherson alla Russia
La camera bassa del parlamento della #Russia, la Duma di Stato, ha ratificato gli accordi sull’adesione di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson alla Russia, lo ha detto il 3 ottobre 2022 in una dichiarazione.
I membri della Duma di Stato hanno votato all’unanimità a favore della legislazione.
L’adesione alla Russia è un modo per tutelare i diritti delle persone che vivono in questi territori, ha affermato il presidente della Duma di Stato russa Vyacheslav Volodin in un post su Telegram dopo il voto.
Ha sottolineato che “gli obiettivi e gli obiettivi dell’operazione militare speciale sono stati definiti, saranno raggiunti senza dubbio.”
Quindi si è tenuta una cerimonia per la firma dei trattati per incorporare Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson nella Federazione Russa.
………………
Commento di M.O. “Che i Russi dell’Ucraina vogliano riunirsi alla madrepatria mi sembra logico. Nel frattempo Putin si dichiara pronto a dialogare con l’Ucraina per stabilire una pace, ma non mi pare siano stati fatti tentativi seri dall’occidente a riguardo. Hanno tentato di metterlo all’angolo in ogni modo perché vogliono sconfiggerlo militarmente. Ma portarlo agli estremi significa guerra nucleare. Frega a qualcuno da queste parti? Che tacciano le armi e partano subito seri negoziati di Pace. E’ l’unica soluzione da praticare…”
Ma zelensky dichiara che non tratterà mai con la Russia, nessun dialogo è possibile secondo il capataz ucraino… per lui è meglio la guerra