25/09/2022: Inizia l’inverno sociale… Nessuna opposizione entra in Parlamento, democrazia in coma…
Una brutta domenica 25 Settembre 2022 che ci ricorderemo per sempre, il 63% degli italiani ha votato per il rinnovo di un Parlamento dimezzato via referendum per voto di popolo ben ammaestrato via PD-P2, e mediante una legge elettorale anticostituzionale made in PD-P2, determinando sia alla Camera che al Senato una maggioranza di centrodestra trainata da Fratelli d’Italia, che ha staccato abbondantemente la coalizione di centro-”sinistra”.
D’altro canto, e menomale, Meloni non ha stravinto, e dovrà governare con una Lega scalpitante dai voti dimezzati, e assieme al Berlusca che deve difendere altri interessi – mafiosi. Renzi terzo pollo resta in agguato, sempre pronto ad agire come istruito dai servizi atlantici e finanziato dalla British&American Tobacco, nota british compagnia di filantropi. Tant’è chi abbia dato a Renzi-Calenda il 9% resterà per sempre un fumoso mistero.
Le liste alternative Unione popolare, Italia sovrana e popolare, Italexit e Vita non hanno raggiunto la soglia di sbarramento, mentre il M5s di Giuseppe Conte ha ottenuto un risultato inaspettatamente al rialzo comprando i voti al Sud con il Reddito di cittadinanza. Il ministro degli Esteri uscente, Luigi Di Maio, è volato fuori dal Parlamento ma non tornerà a vendere bibite, considerando la lauta pensione da ex, il legato Salvini resta interdetto dalla base leghista ridotta all’8%. Roberto Speranza detto Bob Hopeè inaspettatamente è stato eletto deputato con i voti del Pd a Napoli: potrebbe tornare in futuro come Ministro della Salute non appena Meloni sgarri contro UE o Pfizer.
Jure Eler
Commento di Raul Lovisoni: “E il PD ha voluto perdere queste elezioni giusto per far logorare la destra lasciandole la patata bollente della gestione dell’ordine pubblico durante un inverno che si presume sarà caratterizzato da un malcontento popolare notevole”
Elezioni politiche del 25 Settembre: analisi e futuri scenari: https://www.youtube.com/watch?v=lbsNmjBmJ-w