Fascicolo Sanitario Elettronico… ed il ritorno dell’ “Eugenetica”
“Quello che i cittadini non sanno è che ora il Governo uscente può fare quello che vuole, perché se c’è una cosa che lo scioglimento delle camere ha regalato al Paese è un Governo libero dal controllo parlamentare. In sostanza può fare quello che vuole senza nemmeno il minimo controllo.
Il Ministro speranza, poco prima dello scioglimento delle Camere, ha firmato il decreto per il rafforzamento del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)[1], che ora sarà più ricco di dati e darà anche la possibilità al medico specialista, un domani, di effettuare una diagnosi personalizzata basata su quei dati, sul fenotipo e il genotipo del cittadino, ovvero sulla sua mappa genomica.
Ci eravamo chiesti a cosa servisse la pandemia e la raccolta dal materiale genetico nelle banche dati partita nel 2013 con la GA4GH[2] la cui finalità è la creazione di una vera e propria infrastruttura digitale per la gestione e condivisione in tutto il mondo dei dati Genetici della popolazione mondiale[3]. Il Covid 19 è stata una ottima occasione per il completamento del progetto[4] per un allineamento generale dei paesi verso la realizzazione di tale scopo (Continua: https://sfero.me/article/fascicolo-sanitario-elettronico-anticamera-futuro-distopico-che-il-governo-draghi-ci-sta-consegnando)
“… Non tutti i biologi sono entusiasti dei tentativi di ricreare l’uomo a mezzo di una “ingegneria genetica”. Le manipolazioni artificiali dei caratteri genetici, secondo il premio Nobel Joshua Lederberg, possono costituire un grave pericolo perché minacciano la cosa più preziosa dell’essere umano, la sua libertà. Generalmente gli specialisti di tutti i rami della scienza non si preoccupano di questi problemi morali, ma essi esistono e sono l’eco della voce saggia della Natura. Questa, mentre permette che gli scienziati diano l’assalto ai suoi segreti, sveglia nel frattempo la coscienza di quegli individui che possono sviluppare le idee che porteranno l’uomo a conquistare la saggezza. E’ per questo che l’uomo ha già ideato il piano Hallesint per risolvere il problema della giustizia economica, e ha già fissato l’idea di un’unica entità sociale mondiale che faciliterà i rapporti umani e farà cessare le cause di molte ansietà…”
(Bernardino del Boca – “La Dimensione Umana” – ed. 1971 pag. 379-380; ed. 1986 – pag. 279-280; ed. 2006 pag. 342-343)
Un caro saluto. Paola Botta Beltramo
Articolo collegato: http://paolodarpini.blogspot.com/2021/01/commissione-eugenetica-per-anziani-e.html
Mio commentino – La manipolazione genetica danneggia ed impedisce lo sviluppo naturale evoluzionistico e può creare gravi problemi alle naturali risposte del sistema immunitario. Chi vuole giocare a fare la parte di “Dio”…? (P.D’A.)