Ecologia profonda e taoismo s’incontrano, “Non fatevi rubare la vita”, Ucraini menzogneri, il limite dell’etica, ora è tempo di biopolitica, votare contro il sistema, essere ciò che si è… nelle mutazioni…
Il Giornaletto di Saul del 14 agosto 2022 – Ecologia profonda e taoismo s’incontrano, “Non fatevi rubare la vita”, Ucraini menzogneri, il limite dell’etica, ora è tempo di biopolitica, votare contro il sistema, essere ciò che si è… nelle mutazioni…
Care, cari, “In definitiva, la consapevolezza ecologica profonda è una consapevolezza spirituale. Quando il concetto dello spirito umano viene inteso come la forma di coscienza in cui l’individuo prova un senso di appartenenza, di rapporto di connessione con l’intero cosmo, diventa chiaro che la consapevolezza ecologica è spirituale nella sua essenza più profonda. Il paradigma antropocentrico lascia il posto ad un paradigma ecocentrico del quale la visione unitaria costituisce il nucleo.” (Fritjof Capra) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/08/ecologia-profonda-taoismo-e-fisica.html
Google e facebook hanno pagato! Scrive Liana Maccari: “Ricorda che finanziamo i nostri servizi, principalmente, tramite la pubblicazione di annunci”. Così mi scrive Google. Capirai Facebook! Dunque basta conoscenza, ricordati di comprare, di spendere, di venderti, di vendere il tuo prossimo, o il tuo ambiente o qualunque cosa! Oh, l’orrore del diabolico commercio. L’orrore delle stesse facce “umane” diventate facce false, le facce di facebook. E cosí provo amarezza a ricordare che ogni singola conoscenza che ho trovato su Internet è lì solo perché ha pagato…”
“Non fatevi rubare la vita”. Recensione – «Non fatevi rubare la vita»: questo invito di “Pepe” Mujica esprime in modo efficace uno dei capisaldi del suo pensiero e della sua critica al sistema dominante. Un fermo ammonimento attraversa le sue parole quando raccomanda ai giovani di non sprecare il tempo della loro esistenza, di non farsi derubare dalle campagne di marketing o accecare dalle nuove tecnologie che non lasciano tempo al pensiero…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/08/non-fatevi-rubare-la-vita.html
Ucraini menzogneri – Scrive A.C.: “Menzogne senza ritegno… Va bene che stiamo parlando di media servi e prezzolati. Ma come si può dare un minimo di credito alla teoria secondo la quale la Russia stia bombardando continuamente la centrale nucleare di Zaporizhia, nel cuore di un territorio che controlla? Ed inoltre a Gostomel, i “registi” del regime di Kiev stanno girando un video sulle presunte atrocità delle truppe russe contro i civili https://t.me/RVvoenkor/22774 – Ci vorrebbe una Norimberga per i pennivendoli…”
Commento di Medvedev: “Le canaglie di Kiev e i loro patroni occidentali sembrano pronti a creare una nuova Chernobyl. Missili e proiettili sono sempre più vicini al reattore della centrale nucleare di Zaporizhzhya e alle strutture di stoccaggio degli isotopi radioattivi. Dicono che sia la Russia. Si tratta di un’ovvia stronzata al 100% anche per l’ottuso pubblico russofobico. Nemmeno le Nazioni Unite ci credono. Dicono che si è trattato di un puro incidente. Come se non volessero farlo. Che dire?”
La prova che gli ucraini hanno bombardato la centrale atomica di Zaporizhia – Scrive Vladimir Rogov: “Le autorità della regione di Zaporozhye hanno mostrato il relitto del razzo americano GMLRS lanciato dalle forze armate ucraine a Energodar. Un’altra dimostrazione che Gran Bretagna, Stati Uniti e Polonia sono complici del regime di Zelensky negli attacchi alla centrale nucleare di Zaporozhye. Durante il bombardamento uno dei proiettili ucraini è caduto a 10 metri dall’impianto di stoccaggio delle scorie nucleari presso la centrale nucleare”
Nememno l’ONU crede agli Ucraini – Scrive Donbass Italia: “Nessuno alla riunione del Consiglio di sicurezza dell’ONU ha sostenuto la versione “pazza” di Kiev del bombardamento della centrale nucleare di Zaporozhye. Lo ha affermato il vice rappresentante della Federazione Russa presso l’ONU Dmitry Polyansky: “Speriamo che la passata discussione, durante la quale, nonostante l’ossessione per le accuse contro la Russia, nessuno, infatti, ha appoggiato la delirante versione ucraina dei fatti, impedisca alla dirigenza ucraina di nuove sconsiderate provocazioni, la visita del capo della L’AIEA Grossi alla centrale nucleare di Zaporizhzhya si svolgerà ancora in un futuro molto prossimo, e né gli ucraini né il segretariato delle Nazioni Unite interferiranno con lui, non importa quanto neghi la sua linea simile”. Ricordiamo che l’Ucraina ha sparato diversi proiettili dall’MLRS sul territorio della centrale nucleare di Zaporozhye. A causa degli impatti, la centrale termica e le apparecchiature delle vasche del sistema di raffreddamento dei reattori nucleari sono state parzialmente danneggiate.
Il limite dell’etica… – L’etica appartiene al ragionamento e quindi al cervello logico mentre la felicità è connaturata nell’inconscio, quindi fa parte del cervello analogico. Purtroppo nella società moderna, soprattutto in seguito al predominio della scienza razionalista ha preso il sopravvento la parte giudicativa della mente, da qui la arroganza dell’uso nei confronti delle altre creature e della natura… – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2017/02/letica-non-e-taoista.html
O tempora o mores! A Joseph Goebbels viene attribuita la frase: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità” ma il sito bufale.net afferma che questa frase non fu mai detta da Goebbels e che è un’invenzione, un falso nato in acque internazionali, che piace a bufalari, disinformatori, no-vax e complottisti…
Ora è tempo di biopolitica – …la Politica deve essere inserita sempre in Bios cioè nella Vita, che è un qualcosa che non appartiene solo all’uomo. E poi l’Economia Partecipativa, poiché l’economia deve tornare ad essere a misura delle cose reali e non dei mercati subliminali di borse e speculatori e noi dobbiamo tornare a ridiventare fruitori attivi (Partecipazione) di questo mezzo di scambio che è nostro… – Continua: https://www.politicamentecorretto.com/2022/01/21/e-tempo-di-biospiritualita-e-di-biopolitica/
Lasciate ogni speranza voi che votate per il “sistema” - Scrive A.C.: “Da una parte il fenomeno progressista, dei cattolici di sinistra, che si sono persi la metamorfosi malefica dal PCI – PDS – PD, oramai saldamente braccio armato del neoliberismo più sfrenato. Dall’altra come sperare che il trio malefico Salvini – Berlusconi – Meloni cominci a operare in nostro favore? Basterebbe aver seguito quello che hanno detto scritto e attuato per capire che le speranze sono state e saranno tradite…”
Votare contro il sistema alle elezioni del 25 settembre – Scrive NPCI: “Mobilitiamo gli astensionisti a riempire di loro eletti il Parlamento che Draghi e complici hanno ridotto a ufficio registrazione delle direttive USA-NATO e UE! Dobbiamo rendere il futuro Parlamento ingestibile per i sostenitori ferventi o morbidi dell’agenda Draghi.” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/08/13/npci-%e2%80%9cno-allastensione-votare-contro-il-sistema-alle-elezioni-del-25-settembre-2022/
Nasce Italia sovrana e popolare – Il parere del comunista Marco Rizzo: https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox/FMfcgzGqPzBXCjhKkwHJpXCpcrqBqxWP?projector=1
Cura di Vetralla. Azione di pace – Scrive Peppe Sini: “Il 13 agosto 2022, nell’ambito della “settimana di studio e di testimonianza per la liberazione di Leonard Peltier”, si è svolto a Cura di Vetralla (Vt) un incontro di studio. Rinnoviamo ancora una volta la richiesta che sia liberato Leonard Peltier, l’attivista nativo americano difensore dei diritti umani e dell’intero mondo vivente, da 46 anni prigioniero innocente.”
Essere ciò che si è… nelle mutazioni – La vita non può seguire un canone di comportamento standardizzato. Non è un processo ideologico con precise regole e norme con le quali cercare di “adattare” la realtà al proprio pensiero. Al contrario la vita è una forma di adesione a ciò che è, nella visione e propensione di restare in armonia con ciò che è, sempre conservando la propria natura adattandola però alle condizioni in cui ci si viene a trovare. Insomma basta essere se stessi senza lasciarsi condizionare da un credo, mantenendosi però in sintonia con ciò che è, nella comprensione della comune appartenenza esistenza. Questo modo espressivo è spontaneo e naturale e corrisponde alla consapevolezza di appartenere al Tutto… – Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/08/spiritualita-laica-essere-cio-che-si-e.html
Ciao, Saul/Paolo
………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
«Dal diciassettesimo secolo la nostra scienza occidentale è stata ossessionata dalla nozione di controllo, dell’uomo che domina la natura. Questa ossessione ci ha portato al disastro» (Fritjof Capra)