Biodiversità in Europa, i nostri governanti non rappresentano più il popolo, è tempo di rivoluzione socialista in Italia, Roma: si riparte dalla mobilità, Anubis ed il peso del karma…
Il Giornaletto di Saul del 25 giugno 2022 – Biodiversità in Europa, i nostri governanti non rappresentano più il popolo, è tempo di rivoluzione socialista in Italia, Roma: si riparte dalla mobilità, Anubis ed il peso del karma…
Care, cari, il Collegio dei Commissari europei ha adottato oggi le proposte di legge sul ripristino della natura in Europa (Restoration Law) e sull’uso sostenibile dei pesticidi. E’ il cosiddetto “Pacchetto Natura”, cuore della Strategia europea per la biodiversità… (LIPU) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/06/biodiversita-in-europa-e-ripristino.html
Nota – Mai prima d’ora l’Europa aveva inteso dotarsi (dopo le direttive Uccelli e Habitat) di uno strumento a favore della biodiversità di questa ambizione…
I governanti italiani non rappresentano più il popolo Italiano – Scrive Marco Palombo: “Dopo il dibattito parlamentare sulla mozione governativa per l’invio di armi all’Ucraina è diventato evidente che gli italiani contrari alla fornitura di armi italiane all’Ucraina (e in sostanza alla nostra cobelligeranza contro la Russia) sono rappresentati solo da un quarantina di parlamentari, mentre gli italiani favorevoli alla linea governativa (sicuramente minoritaria nel Paese) sono rappresentati da una percentuale grandissima di parlamentari, tutti quelli del Governissimo Draghi e della pseudo opposizione della Meloni. Inoltre i media dedicano tutto il loro spazio, in modo quasi esclusivo, a questa grande maggioranza di deputati pro Armi e pro Guerra…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/06/i-governanti-italiani-non-rappresentano.html?sc=1656061356297#c721777723043728156
Commento di Ireo Bono: “Grazie Marco per la bella proposta, cui aderisco. Suggerirei però di cercare di coinvolgere i promotori ed i firmatari della petizione No Guerra No Nato ed il giornale ‘Il Fatto Quotidiano’ che, con diversi intellettuali, sta conducendo da tempo una campagna sulle cause della guerra ucraina, contro l’invio di armi ed il suicidio assistito dell’UE e dell’Ucraina, contro l’espansione della Nato, per trattative immediate con la Russia. Un saluto a tutti…”
Commento di Federica Fratini: “Nel tentativo di Convergenza, abbiamo lanciato la proposta di un incontro il 10 luglio (Roma, Torino, Milano e online) proprio per creare un momento di scambio e coordinamento di forze politiche e sociali, ovviamente è un momento disponibile per creare la sinergia che proponi.”
Commento di Paolo Maria Rocco: “Caro Marco e lettori, alcune riflessioni relative alla tua proposta (te le elenco per comodità)…” Continua al link soprastante
E’ tempo di rivoluzione socialista in Italia e nel mondo – Scrive NPCI: “Con il fallimento del tentativo di inglobare l’Ucraina nella NATO come hanno fatto con altri dei primi paesi socialisti, con l’intervento militare della Federazione Russa in Ucraina, con il moltiplicarsi della concorrenza di altri gruppi imperialisti e con lo sviluppo economico e l’influenza politica della Repubblica Popolare Cinese, naufraga il tentativo dei gruppi imperialisti USA di sottomettere il mondo intero.” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/06/24/npci-e-tempo-di-lotta-per-far-avanzare-la-rivoluzione-socialista-in-italia/
Nota – Sta ai comunisti tradurre la lezione generale dell’esperienza nelle condizioni particolari del loro paese e applicarla. A noi comunisti italiani sta l’onore e il dovere di compiere la nostra parte dell’opera di cui l’umanità intera ha bisogno…
Roma riparte dalla mobilità pedonale e dal trasporto pubblico locale – Scrive Vito Nicola De Russis: “Per sapere dove andare, cosa fare e quando ripartire, il 24 giugno sta per vivere “…un primo momento di dialogo e confronto con la Città e tra tutti gli attori coinvolti sullo sviluppo delle politiche della mobilità per Roma.” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2022/06/roma-riparte-con-la-mobilita-pedonale-e.html
UE e USA. Recessione in conseguenza della guerra in Ucraina… – Scrive G.S.: “Wall Street Journal è il quotidiano degli Dei del Denaro. Gente semplicemente onnipotente. Onnipotente ma avvelenata da endemica cupidigia e smargiassa protervia. E che sia così lo rivelano da soli contraddicendo ogni loro “scientifica” previsione: l’economia occidentale (in USA e UE) è in fase di grave recessione ed inflazione. L’aumento dei prezzi e la scarsità di materie prime sta indebolendo la produzione e la domanda di beni necessari. Ci avevano persuaso che avrebbero azzerato la Russia. Come fece Hitler di questi giorni 81 anni fa. Ed invece è la Russia a prendere il sopravvento, la cui economia è solida ed il valore del rublo cresce…”
A riprova di quanto sopra, scrive Alessandro Di Battista: “Ascoltate Marc Innaro, l’inviato Rai a Mosca – https://www.facebook.com/watch/?v=914639245915670 – e poi ripensate a tutto quello che la propaganda occidentale ha detto in questi ultimi mesi sul gas, sulle sanzioni e sull’isolamento della Russia. Non aggiungo altro..”
Anubis ed il peso del karma – Scrive Fraternità Universale Bianca: “La Legge della Bilancia. La legge del terribile Karma, governa tutto il creato. Ogni causa si trasforma in effetto e ogni effetto si trasforma in causa. Voi dovete innanzi tutto comprendere che cos’è la legge della Compensazione: tutto quello che si fa, si deve pagare, perché non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/anubis-ed-il-peso-del-karma-misurato.html
Ciao, Saul/Paolo
…………………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Chi ha del capitale con cui poter pagare, paga e nelle contrattazioni se la cava bene. Chi non ha da pagare, paga con il dolore. Fate buone azioni così potrete pagare i vostri debiti karmici…” (Samaela Weor)