La UE (Italia compresa) alla canna del gas…
La Russia continua a tagliare la fornitura di gas all’Europa – Gazprom ha annunciato che spegnerà un altro motore a turbina sul gasdotto naturale Nord Stream 1, riducendo così notevolmente la quantità di gas in Europa, compresa l’Italia. Poiché la germanica Siemens, produttore dei motori a turbina a gas, non è riuscita a fornire in tempo il servizio di revisione, Gazprom ha deciso di fermare il secondo motore alla stazione di compressione di Portovaya a causa delle sue condizioni tecniche…
Il boomerang in testa – Scrive Visione TV: “Ve la siete cercata. Dovevamo impaurire la Russia con le sanzioni, invece è accaduto esattamente il contrario. Putin taglia le forniture di gas ai Paesi ostili, Italia compresa, mettendo seriamente a rischio la sicurezza energetica del Paese. Draghi ha portato il Paese in un vicolo cieco. Quanto ancora rimarremo ostaggio di un governo nemico dell’interesse nazionale?” (Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=NcK2_pjUDfM)
Commento di Giorgio Stern: “Oggi: Putin ci taglia il gas. Ieri: Draghi “In estate il massimo impatto delle sanzioni alla Russia”