Irreperibilità permanente, l’utilizzo delle mascherine, unità d’Italia rivisitata, ai direttore dei TG RAI, Nagarjuna: nomen est omen…

Il Giornaletto di Saul del 17 maggio 2022 – Irreperibilità permanente, l’utilizzo delle mascherine, unità d’Italia rivisitata, ai direttore dei TG RAI, Nagarjuna: nomen est omen…

Care, cari, vogliamo iniziare con un’immagine che fa sorridere, ma anche riflettere. Il famosissimo Viandante sul mare di nebbia (in cui chissà quanti di noi camminatori – e non – almeno una volta nella vita ci siamo provati a immedesimare) che una volta giunto sulla vetta… si lancia! Come mai? Provocatoriamente diremo: perché non c’è “rete”! … (Tra terra e Cielo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/irreperibilita-permanente-finalmente.html

Mio commentino all’articolo https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/gnl-americano-o-congolese-distruzione.html – Nelle Marche, complice la crisi energetica e le sanzioni contro la Russia, si torna a parlare di costruire un “rigassificatore” per convertire il GNL liquido in gassoso a Falconara Marittima. Una bomba ecologica pronta a scoppiare alla prima scintilla di guerra…

Studio scientifico sull’utilizzo delle mascherine: “provocano serio deterioramento cognitivo” – “…è stato pubblicato su Medrxiv il primo studio scientifico che misura gli effetti dell’utilizzo delle mascherine, imposto per obbligo di legge negli ultimi due anni in molti Paesi del mondo per svariate attività, e in modo particolare in Italia dove il Governo ha adottato l’obbligo più esteso e duraturo in assoluto. Una scelta politica che ha fatto molto discutere in quanto molti esperti sostengono che non è basato su evidenze scientifiche, evidenziando invece i rischi di una scelta che rischia di avere conseguenze sulla stessa salute delle persone…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/05/16/studio-scientifico-sull%e2%80%99utilizzo-delle-mascherine-%e2%80%9cprovocano-serio-deterioramento-cognitivo%e2%80%9d/

Mio commentino: “L’obbligo di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso da parte di operatori del settore privato ci è stato confermato il 16 maggio dalla cameriera del bar di Spilamberto dove ultimamente ci rechiamo a far colazione. Nei giorni scorsi tutti sostavano nel locale senza il bavaglio regolamentare ma stamattina abbiamo visto la ragazza in servizio ai tavoli esterni che nuovamente lo indossava. Quando le ho chiesto la ragione, pensando che qualche cliente si fosse lamentato per il rischio di contagio, ha risposto sconsolata che “il governo ha fatto una legge per cui i dipendenti e gli esercenti del settore privato debbono continuare a indossare la mascherina fino al 15 giugno 2022. Con una legge del governo mica si scherza e così ci siamo dovuti adeguare…”. Forse sarebbe il caso che i solerti “governanti” si leggano l’articolo soprastante!

Le vere notizie taciute dal mainstream – Scrive J.E.: “Qui sotto, il link alla breve del TG Casadelsole sulla denuncia circostanziata del governo russo per gli esperimenti biologici effettuati dalla Nato, dai governi Usa e dalle maggiori case farmaceutiche in Ukraina negli scorsi decenni https://www.youtube.com/watch?v=Z5NLADONSYM (1′24”) – A seguire, la discussione sull’argomento, su VisioneTV: Laboratori segreti per vaccini pericolosi Dietro il sipario. Con Giorgio Bianchi, Franco Fracassi, Massimo Mazzucco e Marco Cosentino. Conduce Francesco Toscano: https://www.youtube.com/watch?v=vbMUc8QMUuw

Buone notizie – Scrive J.C.: “La “fiera” della procreazione artificiale che si sarebbe dovuta svolgere a Milano il 21 e 22 maggio 2022 è stata annullata. Nelle scorse edizioni all’estero gli organizzatori hanno promosso anche l’utero in affitto”

Unità d’Italia rivisitata e distruzione del centro-sud… – Scrive Alessandro Pelillo: “Il 5 maggio del 1860, un’accozzaglia di 1162 straccioni, al comando di Giuseppe Garibaldi, che Cavour aveva coinvolto al solo scopo di disfarsene, s’imbarca, senza munizioni né polvere da sparo, sui vapori Piemonte e Lombardo alla volta di Marsala, dove sbarcano l’11 di maggio. All’alba di questo infausto giorno, sarebbero bastate due “palle” di cannone e, noi non saremmo qui a discutere…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/unita-ditalia-rivisitata-e-distruzione.html

Fiorenzuola (PC). Una biblioteca di libri spirituali dedicata a Battiato – Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Franco Battiato mi ha accompagnato da quando ero adolescente fino ad oggi. Ricordo ancora il giorno che gli chiesi se potevo intitolare il centro culturale che avevo creato a Trento a lui ed egli gentilmente disse di si. La sua musica è stata la colonna sonora della mia vita fin dagli esordi con i suoi dischi sperimentali. Da giovane conducevo una trasmissione radiofonica e Areknames di Battiato era la mia sigla. Già da qualche anno Franco non dava più notizie di sé per la malattia. Ora continuerà a rimanere sempre nel mio cuore.”

Lettera aperta ai direttore dei TG RAI – Scrive Adriano Colafrancesco: “Gentili direttori, non pensate che possa venire un giorno in cui – magari da qualcuno che incrociate camminando per strada – vi si chiederà conto delle esaltazioni di farlocchi epocali eventi musicali come il neurovision pedo-satanico di queste ultime sere…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/05/lettera-aperta-di-adriano-colafrancesco.html

Speculazioni sulle condizioni di salute di Vladimir Putin – Alcuni media da alcuni giorni insistono sul presunto “cancro di Putin”. È davvero malato? E di cosa? Le speculazioni sul reale stato di salute del presidente russo Vladimir Putin si sono oltremodo intensificate dallo scorso febbraio. Le ipotesi hanno iniziato ad avvicendarsi, andando in alcuni casi annodarsi con le smentite del Cremlino. E ora si parla, scrive La Stampa, di un ricovero d’urgenza e un intervento per un cancro…

Polonia. Russofoba all’estremo – Scrive Laura Ru: “Dmitry Peskov (portavoce di Putin) sulla dichiarazione del Primo Ministro polacco secondo cui “è necessario sradicare il mondo russo”: questa è la quintessenza di quell’odio per i russi, che, probabilmente, come metastasi, ha colpito sia l’intera politica polacca, sia l’intera leadership polacca, e, di fatto, la società polacca per molti aspetti. Questa è un’affermazione assolutamente oltraggiosa, rabbiosa e inaccettabile…”

Nomen est omen: Nagarjuna – Naga, che sta anche per nudo, indica un serpente. Un sacro cobra, una divinità (non quel serpente demoniaco della bibbia), mentre Arjuna significa letteralmente “il puro”. Sia nell’accezione di “nudo” che di “puro” si sottintende una pulizia, una sincerità, una onestà, una semplicità.. insomma una saggezza. E Nagarjuna confermò queste qualità… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/11/nondualist-buddhism-nagarjuna-and.html

Ciao, Saul/Paolo

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non ti posso donare il mio cuore e la mia anima, perché sono già Tue. Così, ti ho portato uno specchio. Guardati e ricordami.” (Rumi)

I commenti sono disabilitati.