La soluzione “bioregionale”, PIT-404 ed il biolab di Satana, Treia: Festa dei Precursori in progress, osservare il mondo senza pregiudizio…
Il Giornaletto di Saul del 15 aprile 2022 – La soluzione “bioregionale”, PIT-404 ed il biolab di Satana, Treia: Festa dei Precursori in progress, osservare il mondo senza pregiudizio…
Care, cari, come ogni anno il 22 Aprile si tiene in tutto il mondo la celebrazione della Giornata della Terra. Questa iniziativa è nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Anche noi bioregionalisti abbiamo utilizzato questa ricorrenza come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili… (Paolo D’Arpini) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/04/22-aprile-2022-giornata-della-terra-e.html
Draghi: genio o marchingegno? – Scrive Giorgio Stern: “Non gli bastava esser ridicolizzato mentre a proposito della telefonata con Putin ripete “Non ho capito… non ho capito… non ho capito”. Qualche ora dopo si lancia nell’iperbole geopolitica “Volete la pace o i condizionatori”. E sì che è stato addestrato nei più raffinati ambienti della tecnocrazia speculativa finanziaria…”
PIT-404. Mariupol ed il biolab di Satana – Scrive Martina Giuntoli: “Il nome dell’ipotetico laboratorio ha tra l’altro una bizzarra assonanza con il messaggio informatico “404, page not found”, in questo caso potremmo dire “404, lab not found”, che quindi ne rivendicherebbe la segretezza più assoluta. Il PIT-404 sarebbe l’area 51 dei laboratori. Di fronte al PIT-404, Putin avrebbe potuto facilmente far saltare il laboratorio in aria insieme a coloro che vi erano dentro. Se così ha preferito non agire, c’è un motivo che è a questo punto facilmente comprensibile. Quello che si trova nel sottosuolo sarebbe troppo prezioso per spazzarlo via…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/04/pit-404-mariupol-ed-il-biolab-di-satana.html
In attesa della morte da “virus” accontentiamoci del veleno agricolo – Glifosato: il veleno nel nostro pane quotidiano. I risultati del test sul glifosato più completo mai condotto negli Stati Uniti sono stati pubblicati da The Detox Project, in un rapporto dettagliato che mostra i veri livelli di contaminazione da diserbanti negli alimenti essenziali venduti nei negozi di alimentari…”
A proposito di pane quotidiano – Scrive Michele Meomartino: “Nell’ultima cena, quando il Nazareno spezza il pane, fa un gesto consueto. Per tre anni ha condiviso con i suoi discepoli la vita, perciò, quando si esprime con quel gesto, egli riassume semplicemente qualcosa legata indissolubilmente alla realtà vissuta…”
Treia, 23 e 24 aprile 2022. Festa dei Precursori – Dal 1984, anno della fondazione del Circolo Vegetariano VV.TT., celebriamo La Festa dei Precursori, per proseguire indefessi nella meta di rompere il ghiaccio verso nuove frontiere dell’intelligenza umana… – Continua con programma della manifestazione gratuita e libera: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2022/04/14/treia-23-e-24-aprile-2022-festa-dei-precursori-intenti-e-programma%ef%bf%bc/
Ucraina, Russia, Italia, unite per la pace… – Scrive Movimento Nonviolento: “Nessuna giustificazione alla guerra. Si fermino le armi, subito la “tregua di Pasqua”. I nonviolenti di Ucraina, Russia e Italia: i nostri tre popoli sono contro la guerra perché la conoscono. Siamo fratelli e sorelle. Info: azionenonviolenta@sis.it”
Osservare il mondo senza pregiudizio… – Siamo avvezzi a giudicare quel che osserviamo attraverso il filtro della memoria e delle sensazioni collegate alle trascorse esperienze. Anche nel caso di eventi “nuovi” o di idee precedentemente non considerate non facciamo a meno di cercare di comprendere e misurare sulla base del nostro conosciuto. Ecco questa “preconoscenza” è la nostra “schiavitù”… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/osservare-il-mondo-senza-pregiudizio.html
Ciao, Saul/Paolo
…………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Perché preoccuparti del futuro? Non comprendi bene neanche il presente! Prenditi cura del presente e il futuro si prenderà cura di sé” (Ramana Maharshi)