Tenersi pronti alla sopravvivenza estrema, la Russia con il cerino acceso in mano, taci il nemico ti ascolta, rapporti Russia-UE, USA in guerra permanente, le emittenti russe oscurate, “Vivere parlare pensare senza dire Io”…

Il Giornaletto di Saul del 3 marzo 2022 – Tenersi pronti alla sopravvivenza estrema, la Russia con il cerino acceso in mano, taci il nemico ti ascolta, rapporti Russia-UE, USA in guerra permanente, le emittenti russe oscurate, “Vivere parlare pensare senza dire Io”…

Care, cari, … un amico ha scritto che sta cercando di creare un gruppo di persone che si preparano. Vi dico che nel momento in cui riuscirà a raggiungere questo scopo sarà arrivato al grado più alto della Preparedness… (Gabriele D’Ancona) – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/12/la-nuova-moda-eco-catastrofista-tenersi.html

La Russia con il cerino acceso in mano… – Scrive Marinella Correggia a commento dell’articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2022/03/ucraina-lattacco-lo-lancio-la-nato-otto.html -: “Paolo temo fortemente che la tua analisi (e previsione…) sia corretta… è fra le cose più intelligenti che ho letto e purtroppo è molto pessimista… spero non sia così ma… anche io ho pensato allo scenario afgano. Nato e Occidente hanno fregato gli altri un’ennesima volta. Sempre dalla parte dei vincitori che si credono pure buoni…”

Mia rispostina: “…come diceva il mio conterraneo “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”..”

Precisazione di Lavrov: “Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha affermato che le condizioni avanzate dalla Russia nei confronti delle autorità ucraine non devono essere considerate da queste ultime come una resa, ma come delle trattative. “Non escludo che qualcuno abbia voluto che la Russia si impantanasse in questo conflitto creato dall’Occidente”, ha dichiarato il ministro”

Taci il nemico ti ascolta… – Scrive Giorgio Stern: “Io non mi sono vaccinato e diffido troppo delle farmaceutiche e dei galoppini alla U. van del Leyen, per farlo. Alla luce della Storia, ma soprattutto conoscendo i farabutti che dominano in Occidente, non condanno la Russia. Una mancata reazione avrebbe portato i missili nucleari USA-NATO alle porte di Mosca…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/03/taci-il-nemico-ti-ascolta.html

Petizione contro le armi all’Ucraina – Scrive M.P.: “Una petizione scritta di getto: https://www.petizioni.com/l_italia_non_invii_armi_all_ucraina_in_guerra – Il Consiglio dei Ministri presieduto da Draghi il 28 febbraio 2022 ha deliberato l’invio di armi all’Ucraina. Si tratta di missili Stinger antiaerei, missili Spike controcarro, mitragliatrici Browning, mitragliatrici Mg, munizioni che saranno cedute alle autorità governative ucraine. Nel frattempo l’Ucraina recluta combattenti stranieri. Fra i volontari più richiesti ci sono quelli con una precedente esperienza militare…”

Rapporti Russia-UE – Scrive Ministero degli Esteri Russo: “Per anni l’Unione Europea, sotto la maschera da “paciere”, ha generosamente finanziato il regime di Kiev, salito al potere a seguito di un colpo di stato anticostituzionale. Ha assistito in silenzio allo sterminio della popolazione nel Donbass, alla discriminazione della lingua russa in Ucraina. L’UE ha ignorato i nostri inviti a fare attenzione al predominio dei nazisti al potere dell’Ucraina, al blocco socioeconomico e all’uccisione di civili nel sud-est del paese…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/03/rapporti-russia-ue-comunicazioni-del.html

Fuori l’Italia dalla Nato – Scrive NPCI: “Agli organismi, ai gruppi e agli individui che aspirano a instaurare il socialismo. No all’equidistanza tra la NATO e gli Stati che si oppongono alla NATO! Fuori le basi e le altre agenzie militari USA dall’Italia e dall’Europa! Fuori l’Italia dalla NATO, Non un uomo, non un soldo, non un lembo di terra del nostro paese per le guerre e le manovre degli imperialisti USA e della NATO!”

Emittenti russe oscurate – Scrive Sputnik: “Google ha dichiarato martedì che le app relative a RT e Sputnik sono state bloccate, in parallelo con la precedente mossa dell’azienda di rimuovere le emittenti russe dalle sue funzionalità relative alle notizie…” – Continua: https://it.sputniknews.com/20220302/google-blocca-le-app-collegate-a-sputnik-e-rt-dal-google-play-store-in-tutta-europa-15394650.html

Commento di J.E.: “L’Europa democratica. Quella che esportando armi accusa mezzo mondo di dittatura. In contemporanea si stanno stilando le liste di proscrizione: finora dentro ci sono Pino Cabras, parlamentare di Alternativa, Ugo Mattei di Generazioni future, e Diego Fusaro di Ancora Italia. E’ solo l’inizio, molti altri seguiranno. Per chi fa informazione anche saltuaria: aspettatevi la Digos in casa a breve…”

Memento – Gli Stati Uniti sono stati in guerra 222 anni su 239 che esistono come stato: http://informare.over-blog.it/2015/02/gli-stati-uniti-sono-stati-in-guerra-222-anni-su-239-che-esistono-come-stato.html

Capezzano Pianore (Lucca) – Scrive Gianna: “Laboratorio teorico pratico per realizzare manufatti in bambù dal piccolo oggetto alle grandi strutture, con Stefano Martinelli e Sara Violante. Dal 19 al 20 marzo 2022. Info: 349.4248355”

“Vivere, parlare, pensare. Senza dire Io”. Recensione – Scrive Informazione Eretica: “Ogni vita è un percorso iniziatico all’interno del quale dobbiamo il più possibile “Vivere, parlare, pensare senza dire io”. Questo è uno dei molteplici insegnamenti che possono emergere dalla lettura del libro di Lorenzo Merlo. Il libro si articola nelle seguenti parti: Introduzione dell’autore. Intervista a Paolo D’Arpini. Intervista a Marco Baston. Spazio dedicato agli autori che arricchiscono il libro con varietà di note, citazioni e brani riportati. Postfazione di Paolo Lissoni…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/03/vivere-parlare-pensare-senza-dire-io.html

Ciao, Saul/Paolo

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non c’è mistero più grande di questo, che continuiamo a cercare la realtà sebbene di fatto noi siamo la realtà” (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.