Agricoltura biodinamica, caro bollette ed economia allo sfacelo, il movimento Nonviolento scrive al Governo, il limite dell’etica…
Il Giornaletto di Saul del 15 febbraio 2022 – Agricoltura biodinamica, caro bollette ed economia allo sfacelo, il movimento Nonviolento scrive al Governo, il limite dell’etica…
Care, cari, tempo addietro abbiamo organizzato vari incontri di carattere bioregionale nella Azienda biodinamica La Talea di Passo Treia, lì abbiamo assistito alla preparazione dei preparati da versare sul terreno per aumentarne la fertilità, confrontandoci con gli agronomi specializzati in biodinamica… – (Caterina Regazzi) – Continua con un resoconto sull’esperimento del “corno letame”: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/02/avanti-con-lagricoltura-biodinamica.html?showComment=1644830933737#c3789397336732282859
Aia. Proteste contagiose – “Sabato u.s. i manifestanti del movimento “convoglio della libertà” sono scesi in piazza all’Aia. Centinaia di camion hanno bloccato il centro della città per alcune ore in segno di protesta contro l’obbligo vaccinale e le misure anti-contagio. Nel corso della protesta si sono registrati scontri tra i dimostranti e gli agenti delle forze dell’ordine. Almeno una persona è rimasta ferita. Centinaia di camion provenienti da tutti i Paesi Bassi hanno bloccato l’accesso a Binnehof, la sede del governo olandese.”
Caro bollette… ed economia allo sfacelo – Scrive Jure Eler: “Sono andato a trovare la bella falegnameria, 15 dipendenti, a Trnovo pri Lokev, sul monte di fronte al mio paesello, dove da un paio d’anni compro ottimo pellet a buon prezzo, perchè nei fatti a km zero, niente intermediari. “No, mi spiace, niente più pellet. Solo a mettere in moto la pressa del pellet (riciclo di scarti di lavorazione) ci rimettiamo”, mi ha detto uno dei due soci, in tuta da lavoro. Stanno per chiudere. L’ultima bolletta luce è stata di 16.000 euro (un mese), le precedenti stavano a tremila…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/02/a-proposito-di-caro-bollette-e-di.html
Lo sfondone di Speranza – Scrive Cristina Gauri: ”Speranza è sempre stato categorico: la cura domiciliare efficace contro il Covid-19 è «tachipirina e vigile attesa». Peccato, però, che non sia affatto così. La tachipirina è un antipiretico (abbassa la febbre) e un analgesico, ma non ha proprietà antinfiammatorie. Antiinfiammatorio è l’Aulin, l’ibuprofene, l’aspirina, ma non la tachipirina”
Il Movimento Nonviolento scrive al Governo – La crisi ucraina rischia di sfociare in guerra aperta. La corda, tirata da una parte e dell’altra, può spezzarsi in ogni momento. Poi nessuno riuscirà più a controllare e contenere la degenerazione bellica quando la violenza delle armi prenderà il sopravvento sulla ragione umana. Fino a che c’è ancora speranza di poter risolvere la crisi con la diplomazia, il dialogo, la politica, bisogna tentare l’impossibile. Non c’è un minuto da perdere.” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/02/14/ucraina-il-movimento-nonviolento-scrive-al-governo-l%e2%80%99italia-parli-la-lingua-della-pace-l%e2%80%99unione-europea-abbia-una-sola-voce/
Crisi in Ucraina negletta – Scrive M.P.: “ Mille soldati italiani saranno schierati nei paesi meridionali dell’est Europa, l’annuncio ufficiale arriverà forse a Bruxelles il 16 e 17 febbraio, nei giorni scorsi un vasto arco di forze si è dichiarata contraria a questi eventuali nuovi impegni italiani ma ora nessuno dice niente pubblicamente, ognuno faccia come vuole, ma non condivido chi ora si concentra su altre questioni e in questi giorni si astiene da impegni sulla crisi in Ucraina…”
Mio commentino: “Sono dell’idea che sia importante continuare a divulgare notizie ed informazioni sull’Ucraina, via internet, soprattutto in questo periodo in cui le manifestazioni dal vivo risultano poco “interessanti” o sono coperte da altre -come quelle contro il greenpass ecc.- che coinvolgono personalmente tanti lavoratori. Comunque anche una semplice uscita “dal vivo”, magari in poche persone, con cartelli e distribuzione volantini può aiutare a risvegliare l’interesse sui problemi geopolitici. Noi organizzeremo nei prossimi giorni qualcosa qui a Treia, un flash mob davanti al monumento ai caduti di Treia, come già facemmo in passato…”
Il limite dell’etica – L’etica appartiene al ragionamento e quindi alla mente logica che fornisce risposte precostituite basate su trascorse esperienze mentre la felicità è connaturata nell’inconscio e risiede nella mente analogica. L’Uomo, come tutti gli altri animali è felice di vivere per sua propria disposizione naturale…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/11/the-limit-of-ethics-il-limite-delletica.html
Ciao, Saul/Paolo
………………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Quando stai meditando la tua coscienza risiede nel Cuore” (Swami Muktananda)