No al finto “nucleare ecologico”, tempo di “biopolitica”, battaglia navale al Quirinale, diffida contro l’obbligo vaccinale, FMI: istruzioni ai capibastone, diversi livelli di percezione…
Il Giornaletto di Saul del 22 gennaio 2022 – No al finto “nucleare ecologico”, tempo di “biopolitica”, battaglia navale al Quirinale, diffida contro l’obbligo vaccinale, FMI: istruzioni ai capibastone, diversi livelli di percezione…
Care, cari, come associazioni con un impegno storico per il disarmo e per il contrasto dell’ecocidio, abbiamo seguito con attenzione il tipo di scelte che il nostro governo e l’Unione Europea hanno o stanno assumendo per attuare la cosiddetta transizione ecologica. Da almeno un anno abbiamo posto il problema del rischio della scelta in favore del nucleare civile… (Disarmisti esigenti ed altre associazioni) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/01/contro-il-finto-nucleare-ecologico-in.html
“Democrazia, solidarietà e vera ecologia” – Scrive Coordinamento: “Il primo degli approfondimenti in calendario sarà aperto da un intervento di Marinella Correggia e si terrà il 21 gennaio 2022, alle ore 21.00, via zoom. Info: fiorenzozerbetto@alice.it”
E’ tempo di “biopolitica” – Nel discorso dell’ecologia profonda e del bioregionalismo va incluso anche quello della Biopolitica per trasmettere un messaggio che la Politica deve essere inserita sempre in Bios cioè nella Vita, che è un qualcosa che non appartiene solo all’uomo. E poi l’Economia Partecipativa, poiché l’economia deve tornare ad essere a misura delle cose reali e non dei mercati subliminali di borse e speculatori e noi dobbiamo tornare a ridiventare fruitori attivi…” – Continua: https://www.politicamentecorretto.com/2022/01/21/e-tempo-di-biospiritualita-e-di-biopolitica/
Costruire un forte Partito Comunista – Scrive NPCI: “Il popolo del nostro paese ha bisogno di un forte partito comunista. Crescono tra le masse popolari italiane, come in quelle degli altri paesi imperialisti e in particolare negli USA, in Germania, in Francia, in Gran Bretagna e in Spagna, il malcontento, l’insofferenza, la ribellione a fronte del corso delle cose che i gruppi imperialisti USA, sionisti ed europei impongono al mondo. Info: delegazione.npci@riseup.net”
Battaglia navale al Quirinale – Scrive Michele Rallo: “…la corazzata Draghi appare fermamente intenzionata ad affrontare la battaglia del Quirinale, ma il suo armamento appare adesso meno possente di quando, nel febbraio scorso, ha conquistato con grande facilità Palazzo Chigi, facendo chiaramente intendere che quella era solamente una tappa intermedia prima di fare rotta verso mari più profondi…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/01/21/battaglia-navale-al-quirinale/
Covid. E’ ora di ammettere il fallimento – Il professor Ehud Qimron, capo del Dipartimento di Microbiologia e Immunologia dell’Università di Tel Aviv e uno dei principali immunologi israeliani, ha scritto una lettera aperta in cui critica aspramente la gestione israeliana – e globale – della pandemia di coronavirus…”
Diffida contro l’obbligo vaccinale e la sanzione per inadempienza – Il sottoscritto per le motivazioni sopra descritte COMUNICA di volersi avvalere del proprio Diritto di Libera Scelta Terapeutica come sopra descritto e indicato. DIFFIDA l’ASL di riferimento a comunicare all’Agenzia delle Entrate i propri dati sensibili, tutelati dal vigente Regolamento UE nr. 679/2016…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/01/diffida-contro-lobbligo-vaccinale.html
Nicaragua – Scrive Unac: “Solidarity and antiwar activists from North America were in Nicaragua for the Presidential Inauguration of Daniel Ortega who won a landslide victory. While the US was opposed to Ortega’s victory and on the same day as the inauguration, the US announced new sanctions against Nicaragua…”
FMI. Istruzioni ai capibastone – Scrive Giorgio Stern: “Kristalina Georgieva fa sedere i Sette Nani e inizia: “Dovete sapere che le cose non vanno bene. Ricordate ciò che predisse la maga Christine Lagarde nell’ottobre 2019 quando insegnava lei? Le cose vanno male, dunque, i costi aumentano e la famosa ripresa economica non riprende. Anzi! E, se i ricchi diventano sempre più ricchi, e questo va bene, a preoccupare sono i poveri che diventando più poveri causeranno, proteste, tensioni e insicurezza!..” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2022/01/kristalina-georgieva-istruisce-i-sette.html
Servirà il green pass, dal 1 febbraio, per entrare in vari negozi ed uffici pubblici – Si potrà però continuare a fare acquisti anche se privi di green pass: in supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitarie, ottici, l’acquisto di carburanti, prodotti per animali e per il riscaldamento. Inoltre, il nuovo documento di legge prevedrà la possibilità di entrare negli uffici giudiziari o di pubblica sicurezza per presentare denunce anche senza essere muniti di certificato verde. Sarà invece obbligatorio esibire il certificato verde per tutte le altre attività, inclusi i tabaccai e le edicole al chiuso. Nessuna deroga per uffici pubblici, poste e banche, dove a partire dal mese prossimo sarà dunque necessario presentarsi solo con il documento verde.”
Mio commentino: “Non viene specificato se la detenzione nelle pubbliche galere sarà libero o dovrà essere preceduto dall’ottenimento di green pass”
Diversi livelli di percezione – Scrisse Osho: Viviamo su due livelli, due strati. Uno è la periferia: il mondo dell’azione. L’altro è l’essere interiore: il mondo della non-azione, il mondo dell’esistenza, non del fare. Tutto ciò che facciamo è alla periferia e tutto ciò che siamo è al centro. Dobbiamo spostarci continuamente dal centro alla periferia per fare qualcosa. Ogni volta che fai qualcosa, sei alla periferia…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/01/diversi-livelli-della-percezione.html
Ciao, Saul/Paolo
………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Commetti un solo errore: scambi l’interno per l’esterno e viceversa. Ciò che è dentro di te, lo prendi per ciò che è fuori, e il fuori per ciò che è dentro. La mente e i sentimenti sono esterni, e tu li credi interni. E ritieni che il mondo sia esterno, quando non è che una proiezione della tua psiche. È questo il grosso equivoco, e nessuna nuova esplosione potrà rimuoverlo. Non c’è altra via che sapertici fuori” (Nisargadatta Maharaj)