Agroecologia bioregionale, super green pass, Macerata: dal centro storico al centro commerciale, dialogo aperto tra vaccinisti e novax, alternativa economico-solidale, cinque versi sul Sé…

Il Giornaletto di Saul del 26 novembre 2021 – Agroecologia bioregionale, super green pass, Macerata: dal centro storico al centro commerciale, dialogo aperto tra vaccinisti e novax, alternativa economico-solidale, cinque versi sul Sé…

Care, cari, è necessario finanziare la riconversione all’Agricoltura Biologica Bioregionale e il passaggio ulteriore all’Agroecologia e non chi usa pesticidi e allevamenti industriali. L’obiettivo del 25% in biologico è semplicemente ridicolo e nel 2022 non si può più sostenere il reddito di chi inquina con pesticidi e allevamenti industriali, mentre si spendono altrettanti soldi “Agroclimatico-ambientali” per cercar di ripararne i danni… e 7 volte tanto in spesa sanitaria per patologie cronico-degenerative derivate e dissesto idrogeologico… (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/11/agroecologia-bioregionale-ultimo-avviso.html

Putin liberale sui vaccini – Scrive Sputnik: ”Secondo il presidente della Russia, la vaccinazione contro il coronavirus deve essere una decisione libera e volontaria. “…credo che la scelta di vaccinarsi debba essere volontaria. Soprattutto per i bambini”, ha detto in un incontro con i membri del governo russo.”

Arriva il Super green pass preservativo – Scrive Alessandra Benignetti: “Il super green pass entrerà in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio anche in zona bianca. Il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi: La situazione è in lieve ma costante peggioramento, bisogna prevenire con il super green pass per preservare…” – Continua: https://it.sputniknews.com/20211124/ce-la-stretta-sui-no-vax-draghi-voto-unanime-vogliamo-preservare-questa-normalita-13907528.html

Commentino di M.P.: “Non mi meraviglio più dell’assenza di reazioni all’operato del governo Draghi sulla gestione Covid ma non capisco il “soccorso rosso” a questa gestione e non mi adeguo…”

Umanità U.E. – Scrive Giorgio Stern: “Proprio come sulle coste libiche, sulle coste della Manica, nei bastioni della democrazia, oltre trenta poveri diavoli che fuggivano da quelle guerre che abbondantemente coltiviamo con le nostre esportazioni di pace sono annegati tra Francia e Inghilterra. I giornali delle due sponde esprimono profondo rammarico…”

Macerata. Il commercio si sposta dal centro storico al centro commerciale – Scrive Salviamo i Territori: “Nella frazione di Piediripa (Macerata) sono presenti già due strutture della grande distribuzione nel giro di pochi chilometri. Eppure non sembrano essere sufficienti, perché la concorrenza è la madre del mercato… Ed ecco affacciarsi il progetto di un terzo “mall” (Via Bramante): 27.500 metri quadrati di centro commerciale su tre livelli e un parcheggio all’aperto di 25.000 metri quadrati. Un’operazione resa possibile dalla modifica del regolamento regionale di edilizia commerciale attraverso una “liberalizzazione” delle grandi strutture di vendita…” – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2021/11/macerata-il-commercio-si-sposta-dal.html

Lettera al ministero della Sanità – Scrive Serena Ruffilli: “Chiedo sia introdotto con urgenza in Italia il divieto di allevamento di animali per la produzione di pellicce. La comunità scientifica è concorde nel ritenere questi allevamenti potenziali serbatoi di coronavirus: i visoni vengono contagiati dall’essere umano, ma il virus può successivamente ritrasmettersi dal visone all’essere umano in forma mutata…”

Serve un dialogo aperto tra vaccinisti e novax, entrambi appartenenti allo stesso popolo – Considero personalmente che la salute sia dipendente da ragioni quali: l’alimentazione, l’igiene, la qualità ambientale, il buon funzionamento del sistema immunitario, ecc. Contrastare il propagarsi del coronavirus con un vaccino che non ha niente a che vedere con quelli del passato, poiché è una profilassi genica basata su ogm e sostanze chimiche considerate persino cancerogene, risulta essere un azzardo… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/11/serve-un-dialogo-aperto-tra-vaccinisti.html?showComment=1637854538510#c7691572646527362215

Commento di Dario Ruggiero: “Ad esempio se il vaccino funziona, il non vaccinato non mette in pericolo la vita del vaccinato. Se il vaccino non funziona (realtà dei fatti) il non vaccinato rappresenta lo stesso rischio di chi è vaccinato (che può risultare allo stesso modo positivo). In definitiva il non vaccinato non danneggia nessuno e prive di consistenza sono le arringhe utilizzate da persone di basso standing per giustificare provvedimenti che non hanno nulla a che vedere con la sicurezza sanitaria ma sono solo funzionali al mero obiettivo di una multinazionale farmaceutica, vaccinare quante più persone di ogni età…”

La possibile alternativa economica solidale – “Antonino Galloni: Nasce l’economia della solidarietà: https://youtu.be/n6nqpgaTZI0 “ – Già da un po’ di tempo  alcuni amici mi chiedono di organizzare qui a Treia un convegno su “signoraggio bancario e debito pubblico”, ovvero sulla creazione del denaro dal nulla da parte delle banche centrali (e commerciali), dato successivamente in prestito agli stati (in cambio di “buoni del tesoro”) e quindi sul come si forma il debito pubblico… – Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/06/signoraggio-bancario-e-debito-pubblico.html

Calendario 2022 – Le radici del futuro – Scrive PCARC: “Alla celebrazione del Centenario della fondazione dell’URSS (30 dicembre 1922) dedichiamo il calendario 2022: ogni mese – ogni pagina – richiama sinteticamente alcune delle conquiste di civiltà e benessere che la classe operaia e le masse popolari hanno conquistato con l’instaurazione e la costruzione del socialismo. Info: carc@riseup.net”

Ramanashramam – Cinque Versi sul Sé – Questi sono gli ultimi versi composti da Sri Ramana Maharshi. Furono scritti su richiesta di una devota, Suri Nagamma, autore del libro “Lettere dal Ramanasram”. Bhagavan li scrisse in Telegu, usando però una forma metrica Tamil, chiamata venba, e quindi li tradusse in Tamil. Poiché già esisteva una composizione di Shankara chiamata ‘Atma Paanchakam’, Bhagavan decise di chiamare la sua composizione ‘Ekatma Panchakam’… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/11/ramanashramam-cinque-versi-sul-se-five.html

Ciao, Saul/Paolo

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

«Potrebbe mai esistere un gioiello d’oro senza l’oro? Può esistere il corpo separato dal Sé? L’ignorante pensa “Io sono il corpo”. L’illuminato conosce “Io sono il Sé”.» (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.