Totalitarismo sanitario, il contagio da vaccinati, Bullicame all’abbandono, tutti gli animali sono uguali, Gesù fu vegetariano, libertà nella spiritualità laica…
Il Giornaletto di Saul del 25 novembre 2021 – Totalitarismo sanitario, il contagio da vaccinati, Bullicame all’abbandono, tutti gli animali sono uguali, Gesù fu vegetariano, libertà nella spiritualità laica…
Care, cari, il precipitare degli eventi verso le più estreme conseguenze del totalitarismo sanitario, anticamera di quello ecologista che sta per arrivare, sta creando una situazione sociale, in Italia ma anche all’estero, sempre più confusa, conflittuale, pericolosa, e anche violentemente repressiva. Il lato positivo risiede nel fatto che un numero sempre crescente di persone ha capito o sta iniziando a capire… (Massimo Viglione) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/11/appello-cristiano-contro-il.html
Nota aggiunta – L’autore dell’appello invita tutti coloro, associazioni o persone, che si riconoscono nei princìpi e ideali menzionati, ad aderire o a rispondere attivamente a questo manifesto per una auspicabile futura unione di forze…
La verità è che… – Scrive Luigi Caroli: “La verità che nessuno (o quasi) vuole riconoscere è che IL CONTAGIO VIENE DIFFUSO DA VACCINATI CHE – illudendosi di essere immuni – FESTEGGIANO PER LO SCAMPATO PERICOLO. NON DA QUELLI CHE ESCONO DI CASA RARAMENTE, CON LA MASCHERINA E PER PROCURARSI IL PANE E LA FRUTTA…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/11/24/tamponi-terze-e-quarte-dosi-green-pass-rinforzato-e-lazzardo-delle-slot-machine-sanitarie/
Firenze. Conversazioni – Scrive Archivio Diaristico: “Life and Herstories (Autobiografia come dialogo) propone un Talk a Villa Bardini che esplorerà i temi legati al progetto attraverso la sua opera letteraria (romanzi e saggi brevi) e una lecture di Natalia Cangi. Il 30 novembre, alle ore 18:00 a Villa Bardini, Costa S. Giorgio, 2 – Firenze.
Tutti gli animali sono uguali… ma alcuni più degli altri – Certo anche i nostri amici animali hanno un’anima, lo dice la parola stessa “animale” che significa “dotato di anima”. Ma perché solo cani e gatti devono avere il privilegio di essere protetti dalla legge? Perché non le capre, le mucche, gli asini, i maiali e tutti gli altri animali, selvatici o domestici che siano? Perché non riservare anche a loro pari diritti?… – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2021/11/tutti-gli-animali-sono-uguali-ma-alcuni.html
Nota – Cari animalisti di facciata fatevi un check-up psicologico se volete essere credibili. Sospetto che questa lettera solleverà molte critiche!
Viterbo. Bullicame all’abbandono – Scrive Giovanni Faperdue: “Dimenticanza o negligenza? Il 23 novembre 2021 sono stato al capezzale della “Callara” del Bullicame e ho documentato la situazione attuale. La “Callara” sta bene ma la vasca di balneazione è piena di acqua fredda. Da lungo tempo una gobba di calcare impedisce all’acqua della “callara” di defluire regolarmente nella canaletta che alimenta la vasca…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/11/viterbo-callara-del-bullicame.html
Mio commentino: “Le pozze del Bullicame sono ancora abbandonate, con un po’ d’acquetta fredda pompata a stento… come racconta Faperdue? Eppure qui al Bullicame qualche anno fa ci venni a mettere i piedi a bagno, una mattina, con la giornalista Marinella Correggia quando imperversava la lotta contro l’aeroporto low cost. Chissà se l’amministrazione comunale vorrà adoperarsi affinché venga restituita l’acqua calda alle antiche terme di Dante!?”
Gesù era vegetariano! Così sta scritto nei Vangeli apocrifi… – Scrive FLM: “Al contrario da quanto riportato nei Vangeli canonici sulla poca considerazione di Gesù per gli animali e l’astinenza dalla carne, in alcuni episodi dei vangeli apocrifi troviamo un Gesù tutt’altro che indifferente verso la condizione degli animali…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/11/24/vangeli-apocrifi-e-gesu-vegetariano/
Contadini indiani in lotta – Scrive Marinella Correggia ad integrazione dell’articolo https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/11/continua-la-lotta-dei-contadini-indiani.html?showComment=1637770263424#c2056173640200283876 -: “Ciao, il 26 ricorre l’anniversario dall’inizio dell’epica lotta dei contadini indiani contro tre leggi agricole contestatissime. Su invito dell’Associazione rurale italiana (Ari), membro italiano de La Via Campesina, esorto tutti a fare un piccolo sit-in (anche individuale – se in un luogo particolare) con un cartello che rechi fra l’altro questa scritta: #SaluteToIndiasFarmers, e From Italy we support the Indian farmers. Le foto vanno poi pubblicate dove volete con l’hashtag di cui sopra e inviate all’email del coordinamento contadino indiano SKM: kisaanmorcha@gmail.com”
Il nostro messaggio: “#SaluteToIndiasFarmers. Dear peasant friends of India. Having been guests in the past (for years) in the rural village of Jillellamudi with Anasuya Devi Amma (in Andhra Pradesh), we support your legitimate struggle for life. Paolo D’Arpini and friends of the Italian Bioregional Network”
Libertà nella spiritualità laica – La morale e l’etica sono state usate da tutte le religioni come bandierine simboliche per giustificare il bene programmato a sistema. In tal modo molte delle ingiunzioni stabilite dalle varie fedi, in varie parti del mondo, hanno assunto una valenza giuridica anche nella gestione della giustizia civile e penale. Possiamo tranquillamente osservare che più o meno in tutte le fedi religiose riconosciute come “ufficiali” dalle varie popolazioni e nazioni l’ingerenza delle norme religiose nell’ambito giudiziario è preponderante…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/11/moraleetica-e-spiritualita-sono.html
Ciao, Paolo/Saul
…………………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Senza uscire dalla porta. Essi conoscono il mondo senza uscire dalla porta. Essi vedono il Cielo e le sue Vie senza guardare dalla finestra. Più lontano si va meno si conosce; perciò i saggi conoscono senza muoversi, nominano senza vedere, completano senza sforzi” (Tao Te Ching)