Ultime notizie dallo “strazio”. Rassegna “stramba” del 2 novembre 2021

Quirinale, Giorgetti: “Draghi potrebbe guidare il convoglio anche dal Colle”
Per il numero due della Lega si tratterebbe di un “semipresidenzialismo de facto”, come quello di Napolitano, ma, in questo caso, Draghi “si occuperebbe di economia”.
Avanza anche nella Lega l’ipotesi di Mario Draghi al Quirinale. Ad aprire alla candidatura del premier come successore di Mattarella è il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, vicesegretario generale del Carroccio. L’occasione è la presentazione del libro Perché Mussolini rovinò l’Italia (e perché Draghi la sta risanando) di Bruno Vespa, in uscita il 4 novembre per Mondadori Rai Libri.

Milano. Manifestante No Green Pass  condannato ad 11 mesi
Undici mesi e dieci giorni. È questa la condanna inflitta al manifestante no Green Pass arrestato nel corso del corteo dello scorso 23 ottobre a Milano. La disposizione è stata resa nota nelle scorse ore dalla Questura del capoluogo lombardo.

Vaccini, tutto l’oro di Pfizer
L’utile netto dell’azienda farmaceutica Pfizer Inc., sviluppatrice di uno dei vaccini contro il coronavirus più noti al mondo, nei primi nove mesi di quest’anno è cresciuto di 2,2 volte, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e ammonta a 18,586 miliardi di dollari, si apprende dal bilancio dell’azienda americana.
L’utile diluito per azione, all’esito dei tre trimestri, è stato di 3,35 dollari, rispetto agli 1,84 dollari per azione di un anno fa.
Nel frattempo, il fatturato di Pfizer nel periodo di riferimento è aumentato di 1,9 volte, raggiungendo i 57,653 miliardi di dollari.
A termine del terzo trimestre, l’utile netto dell’azienda è aumentato di 5,5 volte, su base annua, arrivando a 8,146 miliardi di dollari, mentre l’utile diluito per azione è stato di 1,42 dollari, contro i 0,26 dollari di un anno fa.

Di Maio avverte: “L’alternativa al Green Pass è il coprifuoco”
Nella sua intervista, Di Maio ha espresso la propria fiducia nell’attuale linea di governo. Per il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio il Green pass è la strada maestra per uscire dall’emergenza pandemica. In un’intervista a “Domani è un altro giorno” su Raiuno, il titolare della Farnesina ha affermato che l’unica alternativa plausibile al certificato verde è il coprifuoco.
“O il green pass o torniamo al coprifuoco, decidiamo di chiudere tutto e ritornare ad una crescita zero”, ha avvisato Di Maio, che ha poi rilevato come durante la pandemia siano andati in fumo circa un milione di posti di lavoro.
Immancabile, poi, il riferimento a quanto accaduto a Novara, dove alcuni attivisti No-vax si sono vestiti da prigionieri ebrei dei lager nazisti.  Di Maio, senza mezzi termini, ha definito quanto accaduto nella città piemontese “un’azione ignobile”.

Continua il piano del governo sullo stato d’emergenza
L’esecutivo pensa a come prolungare o modificare alcune delle norme in scadenza a fine anno: si discute anche di mascherine, quarantena e zone a colori per le Regioni. Il governo di Mario Draghi è già al lavoro per scadenzare le prossime misure per continuare la gestione della pandemia. In particolare, i ministri stanno ragionando su come prolungare lo stato di emergenza, in scadenza al 31 dicembre, e il green pass. Secondo quanto emerge dai quotidiani italiani, il governo sta valutando di estendere lo stato di emergenza almeno fino a marzo, inserendolo come norma di un decreto, forse il milleproroghe, perché non più estendibile altrimenti. Per quanto riguarda, invece, il green pass, l’ipotesi sul tavolo è di renderlo obbligatorio fino a giugno o addirittura oltre.

“Potete ficcarvi la vostra crisi climatica nel c**o!”: Greta Thunberg shock alla COP26 di Glasgow
Greta Thunberg non è parsa molto convinta degli sforzi che i leader mondiali starebbero facendo alla Conferenza Internazionale sul Clima delle Nazioni Unite, la COP26, in Scozia. Dopo aver raccolto intorno a sé una folla di attivisti, è stata filmata mentre cantava uno slogan assai eloquente riguardo a quella che sarebbe la sua reale considerazione di tale conferenza: “Potete ficcarvi la vostra crisi climatica nel c**o!”.

(Fonte: https://it.sputniknews.com/)

I commenti sono disabilitati.