La controinformazione che non piace al sistema, contagio o confusione mentale?, Catari perseguitati, lotta contro Draghi, l’amore come legante universale, il ritorno alla Casa Terra…
Il Giornaletto di Saul del 18 settembre 2021 – La controinformazione che non piace al sistema, contagio o confusione mentale?, Catari perseguitati, lotta contro Draghi, l’amore come legante universale, il ritorno alla Casa Terra…
Care, cari, la messe di controinformazione, meglio, di giornalismo dal basso, internazionalmente e nazionalmente disponibile, fatto salvo poche e rare eccezioni, è stata ignorata dai grandi media d’informazione. L’informazione filogovernativa si è autoproclamata la sola attendibile… (Lorenzo Merlo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/la-controinformazione-che-non-piace-al.html
Gesticolare aiuta la memoria – Scrive Spiritual: “Un nuovo studio condotto da ricercatori delle Università della California e della Georgia ha indicato il gesticolare delle mani come tecnica efficace per fare in modo che gli studenti ricevano e trattengano più facilmente delle nuove informazioni. Il team voleva capire se i gesti usati dagli insegnanti possono aiutare l’organizzazione mentale delle nuove informazioni date a lezione, se possono quindi assistere gli studenti nella comprensione e memorizzazione dei dati ricevuti…”
Contagio o confusione mentale? Parole chiare sulla situazione attuale – Scrive M.D.S.: “Ascoltate con attenzione le parole del Professor Malanga, docente universitario di chimica organica. Non avrete sprecato inutilmente il vostro tempo! – Link: https://www.facebook.com/marco.d.sin/videos/1290241381434321”
Commento di G.I.: “È un tesoro di onestà e coerenza”
L’amore come legante universale… – Scrive Claudio Prajnaram: “L’Amore non ha bisogni, perché è libero da ogni aspettativa. Dall’amore mondano fiorisce l’Amore Cosciente. In questa fioritura e Presenza c’è sempre meno coscienza di separazione. Ciò che è vissuto è una continuità d’Amore e non è più la cosa vissuta che è essenziale. Non sono più gli atti o l’atto d’amore che sono importanti. E’ semplicemente l’Amore che è vissuto in tutto. La manifestazione può prendere diverse forme, ma ciò che è vissuto resta l’Amore…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/09/lamore-come-legante-universale.html
Roma. Passeggiata archeologica – Scrive Amici del Tevere: “Il 18 settembre 2021, visita guidata “Una loggia sul Foro”. Il complesso architettonico della Casa dei Cavalieri di Rodi è il risultato di una plurisecolare stratificazione di monumenti sull’area del Foro di Augusto. Info: amicideltevere@unpontesultevere.com”
Catari perseguitati dalla chiesa cattolica perché vegetariani – Scrive Franco Libero Manco: “A dire di alcuni cronisti ed esponenti della prima Chiesa cristiana, le antiche comunità osservavano l’astinenza dalla carne. Ma la corrente vegetariana che si era sviluppata all’interno del cristianesimo primitivo trovò l’opposizione della Chiesa che considera eretici i suoi seguaci fino alla loro persecuzione e all’annientamento di intere loro comunità, come nel caso dei Càtari (Albigesi o Patarini)…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/17/poveri-catari-perseguitati-dalla-chiesa-cattolica-perche-vegetariani/
Marche. Salve le pavoncelle, tortore e allodole (per un po’) – Scrive Carlo Consiglio: “Il TAR delle Marche su ricorso delle associazioni ENPA, LAC, LAV, LIPU e WWF, con ordinanza n. 280 pubblicata il 16 settembre 2021, ha comfermato la sospensione della caccia alla tortora; ha sospeso la caccia alla pavoncella; ha limitato il carniere dell’allodola ed ha vietato i richiami non vivi nella caccia in deroga allo storno.”
Avanti con la lotta contro Draghi l’affamatore… – Scrive NPCI: “Il governo Draghi è il centro motore dell’attacco dei gruppi imperialisti contro le masse popolari italiane in tutti i campi: dallo smantellamento dell’apparato produttivo di beni, alla repressione delle masse popolari (Green Pass in testa), alla gestione criminale della pandemia, all’ulteriore peggioramento dei servizi pubblici (sanità, istruzione, trasporti, manutenzione di infrastrutture e del territorio e gli altri), alla libertà di licenziare e sfrattare, alla devastazione dell’ambiente, all’asservimento all’UE e alla NATO, alla partecipazione alle guerre che la Comunità Internazionale dei gruppi imperialisti europei, USA e sionisti conduce in Asia e in Africa…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/npci-premere-sul-m5s-affinche-abbandoni.html
Salviamo le api – Scrive G.S.: “l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) “Salviamo le api e gli agricoltori”, ha lo scopo: – di chiedere alla Commissione europea di porre fine all’uso di pesticidi di sintesi, – di prendere misure urgenti per proteggere la biodiversità – di sostenere gli agricoltori nella transizione agroecologica. E’ possibile sottoscrivere l’iniziativa nel sito: https://www.savebeesandfarmers.eu/ita/ – E’ urgente firmare al più presto perché la sottoscrizione scade il 30 settembre 2021.”
Il necessario ritorno alla Casa Terra – Stiamo riducendo il nostro pianeta ad un cimitero, seguendo un’idea di benessere che non tiene conto degli altri, di tutti gli altri, ignorando la distruzione delle risorse, l’inquinamento causato alla Terra per il nostro egoismo, eppure non consideriamo le malattie che ne conseguono e continuiamo a distruggere, usando metodi scientifici non ecologici, illudendoci di fare così il bene della collettività… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/09/return-to-home-earth-ritorno-alla-casa.html
Ciao, Paolo/Saul
…………………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto –
“Per me la morte non è una calamità, così come la nascita di un bambino non è una gioia. Il bambino va verso i guai, il morto ne è fuori. L’attaccamento alla vita è attaccamento al dolore. Per me la morte sarà un momento di giubilo, non di paura. Piangevo quando nacqui, e morirò ridendo.” (Sri Nisargadatta Maharaj)