Bioregionalismo e vita, referendum abrogativo del green pass, spiritualità naturale e taoismo, il futuro può essere “allestito”…?

Il Giornaletto di Saul del 13 settembre 2021 – Bioregionalismo e vita, referendum abrogativo del green pass, spiritualità naturale e taoismo, il futuro può essere “allestito”…?

Care, cari, il Bioregionalismo è l’arte di vivere in un luogo in armonia con la natura. Il Bioregionalismo è l’arte di non causare dolore non necessario agli animali. Il Bioregionalismo è l’arte di liberarci dal patriarcato, dal Dio patriarcale e ritornare alla Madre Terra, all’uguaglianza e alla libertà… (Stefano Panzarasa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2017/12/bioregionalismo-ecologia-profonda-e.html

Suolo Europa – Riunione del Gruppo Suolo Europa. Martedì 14 settembre 2021 ore 21:00, per partecipare alla riunione comunicarlo a suolo.europa@gmail.com entro le ore 20:00 di lunedì 13 settembre”

Referendum abrogativo del green pass. Qualcosa si muove – Seguendo l’iter previsto per legge nelle prossime settimane verranno portate in Parlamento per essere convertite in legge le disposizioni legislative adottate dal Governo sul green pass, ma gli stessi promotori della petizione “Green pass: Le ragioni del NO“, indirizzata al Presidente della Repubblica, Mattarella, si stanno ora organizzando per il referendum abrogativo dello stesso green pass… – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/green-pass-le-ragioni-del-no-in.html

Povere donne! – Scrive R.T.: “Muoiono tante donne, troppe, uccise dall’uomo che hanno amato e vogliono lasciare avendone scoperto la violenza. Sono uomini belli e affascinanti che a un certo punto manifestano istinti brutali e sono capaci di uccidere per rabbia o gelosia. Nessuno può difendere quelle mogli, compagne o fidanzate. Né la polizia, né il magistrato e nemmeno lo stato che, infatti, nessuno colpevolizza. È necessario che imparino a difendersi da sé…?”

Taoismo. La pseudo-religione della Natura – …sento ora giunto il momento di parlare un po’ più estensivamente del Taoismo, talvolta descritto come la “dottrina degli umili o dei semplici”, ed in tal senso il termine “laico” abbinato a tale sentire mi sembra estremamente consono. Infatti il significato originario di laico è proprio “semplice, umile, fuori da ogni contesto ordinativo sociale e religioso”. Il padre riconosciuto di questa “filosofia di vita”  fu Lao Tse… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/02/taoism-religion-of-nature-taoismo-la.html?showComment=1631457548087#c9202224922884325400

Integrazione dell’autore: “La Spiritualità Laica non è un termine “inventato” (come qualche suo detrattore afferma). In verità la Spiritualità Laica è la prima forma di riconoscimento spirituale nell’uomo, che affonda le sue radici nello psichismo naturalistico, nell’intuizione analogica, nelle espressioni sacre della coscienza prima dell’avvento di ogni religione. Naturalmente è possibile individuare in alcune pseudo religioni del passato questa “spiritualità naturale” priva di dogmi, di libri sacri e di preghiere…”

Il futuro può essere “allestito”…? – Scrive Lorenzo Merlo: “…Ora ne parlano anche i media con emme maiuscola (per fatturato, non certo per qualità dell’informazione). Il livello sale anche nei salotti delle tv. È sorprendente sentire politici che affermano che “con la vazzinazione non si muore più”. Il monito del vazzino come unico rimedio è divenuto istituzionale ai massimi livelli. In bocca al Presidente della Repubblica è risuonato come la rescissione dell’ultimo lembo nervoso tra persone qualunque e lo Stato…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/il-futuro-puo-essere-allestito.html

Ciao, Saul/Paolo

………………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ci si accanisce contro la parte avversa, ma stiamo dedicando energia e attenzione al punto sbagliato dello spettacolo” (Lorenzo Merlo)

I commenti sono disabilitati.