Siena a 3V, lettera ad Anna, salviamo gli alberi e gli animali dai piromani, i 10 comandamenti di Mosè reinterpretati…
Il Giornaletto di Saul del 2 agosto 2021 – Siena a 3V, lettera ad Anna, salviamo gli alberi e gli animali dai piromani, i 10 comandamenti di Mosè reinterpretati…
Care, cari, a Siena ha avuto luogo una manifestazione con raccolta di firme del movimento 3V. L’area della Toscana sudest è sempre stata pigra nel muoversi a contrastare questa avanzata dittatoriale, con mia sorpresa ho visto che la gente ha invece risposto alla grande… (G.F.) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/anche-siena-va-3v-con-tommaso-agostini.html
La guerra delle opinioni – Scrive R.T.: “Cossiga era convinto che un cadavere non possa essere di destra né di sinistra. È morto senza sapere che si sbagliava. In qualsiasi paese del mondo la maggior parte delle idee non sono condivise e ne nascono accese polemiche e litigi tra le parti avverse…”
Lettera ad Anna – Scrive Ferdinando Renzetti: “Ciao Anna, come ti dicevo il flusso si è esaurito e l’ispirazione come Turiddu cumpare e scumpare, sono contento di averti conosciuta e non ti preoccupare di niente va bene così, mi piace il tuo metodo perché mi sembra che sei tra le poche che applica la psicocibernetica al lavoro di ricerca…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/lettera-ad-anna-di-ferdinando-renzetti.html
Nota – Ho sempre studato musica negli ultmi 40anni. Da grande voglio fare il cantastorie: una visione di grande semplicità…
No alla fetenzia “cartabia” – Scrive Rete No War: “C’è una petizione su Peacelink https://www.peacelink.it/ecologia/a/48641.html contro la “riforma cartabia” della giustizia promossa dal governo Draghi. Il pastrocchio concordato tra i partiti italiani del governissimo apre la porta all’impunità per truffatori e corrotti…”
Salviamo gli alberi e gli animali dall’inferno dei piromani – Scrive F.L.M.: “L’immane danno non sta solo nella distruzione di un’opera che la natura ha impiegato secoli per portare a compimento, oltre l’irrimediabile privazione di un bene vitale (riduzione dell’ossigeno e aumento dell’inquinamento), sta anche e soprattutto nello sterminio di milioni, miliardi di animali di qualunque specie e dimensione fisica: uccelli, (con i rispettivi nidi), rane, topi, lucertole, ragni, farfalle, formiche, ricci, lepri, volpi… oltre l’agonia stessa dell’albero che muore bruciato…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/01/salviamo-gli-alberi-e-gli-animali-dallinferno-dei-piromani/
L’Italia passa ai “colonnelli”…? – Scrive Marcello Sorgi: “Se Draghi fosse costretto a dimettersi, Mattarella lo rinvierebbe immediatamente alle Camere, mettendo i partiti di fronte alle loro responsabilità. Ma metti anche che, in un intento suicida, gli stessi responsabili delle dimissioni insistessero per mandare a casa il banchiere, al Mattarella non resterebbe che mettere su un governo elettorale, forse perfino militare, come è accaduto con il generale Figliuolo per le vaccinazioni…”
I 10 comandamenti di Mosè reinterpretati – Scrive Igor Sibaldi: “Avverto tutti i lettori che nel testo autentico dei dieci comandamenti non c’è niente di quel che solitamente si crede, e scoprirli porta a cambiare idea e se tutto va bene, anche a cambiare rapidamente vita. A cominciare dal primo comandamento che viene tradotto…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/i-10-comandamenti-di-mose-reinterpretati.html
Ciao, Saul/Paolo
………………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Quando tutti riconoscono il bello come bello, questo è brutto. Quando tutti riconoscono il bene come bene, questo non è bene.” (Essenza del Tao)