Siringa crudele… e italiani l’un contro l’altro armati
La cosa maggiormente schifosa che sta succedendo oggi in Italia è che si stanno mettendo l’uno contro l’altro le persone a proposito del vaccino si o vaccino no. Una persona vaccinata è tranquilla, almeno secondo quello che dicono gli scienziati, per cui anche se positivo al COVID non hanno il rischio di finire in terapia intensiva o sviluppare complicazioni, quindi il problema è dei non vaccinati i quali a loro rischio e pericolo decidono di non farla.
Indicarli come dei criminali capaci a momenti di distruggere l’umanità mi sembra esagerato. Non si vogliono vaccinare? È una libera scelta e fino a prova contraria non c’è nessun obbligo per cui le considerazioni di alcuni virologi, vedi Burioni *, sono completamente fuori luogo e in un contesto di totale ignoranza possono essere anche pericolose.
Voglio dire una ultima cosa, il green pass permette di poter cenare al chiuso nei ristoranti e chi è fornito di questo certificato non deve sottoporsi ad alcun tampone ma nello stesso tempo anche chi è vaccinato può essere positivo e quindi in grado di contagiare coloro che non vaccinati si sono sottoposti ad un tampone risultato negativo. Per cui chi rischia sono coloro che non sono vaccinati quindi sarebbe opportuno che coloro che si sono vaccinati la finissero di rompere i coglioni a coloro che non hanno intenzione di vaccinarsi.
Nuccio Puglisi
PS considerando la cretinaggine cronica di molti soggetti che possono considerare questo post scritto da un no vax faccio presente che sono vaccinato con doppia dose.
…………………
* Burioni contro i No Vax: “Il virologo Roberto Burioni è stato contestato su Twitter per aver attaccato i No Vax, coloro che non essendosi immunizzati non possono scaricare il green pass e quindi non potranno frequentare molti luoghi pubblici dal prossimo 6 agosto: “Saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”. Continua: https://www.fanpage.it/politica/burioni-contro-i-no-vax-senza-green-pass-sono-agli-arresti-domiciliari-chiusi-in-casa-come-sorci/
(A cura di Annalisa Cangemi)