Scorie radioattive, il Vedanta e l’inconscio, Treia: festa dell’Acqua Cotta, manifesto per una “Anarchia spirituale”…

Il Giornaletto di Saul del 18 luglio 2021 – Scorie radioattive, il Vedanta e l’inconscio, Treia: festa dell’Acqua Cotta, manifesto per una “Anarchia spirituale”…

Care, cari, finalmente si è concluso il grandissimo lavoro di produzione delle osservazioni alla proposta di Sogin di realizzazione del deposito di scorie radioattive. A seguito di una attenta ed incessante analisi dei nostri Territori sono emerse realtà oggettive che contrastano fortemente contro ogni ipotesi di realizzazione nella Tuscia… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/scorie-radioattive-nella-tuscia-non-ce.html

Guiglia. Dante – Scrive Risorgimonte: “25 luglio 2021, spettacolo su Dante a Guiglia, al Castello, 1° purgatorio, ore 17:00. Info. guiglia@comune.guiglia.mo.it”

Il Vedanta e l’inconscio – Scrisse Arnaud Desjardins: “Di solito commettiamo l’errore di confondere noi stessi con una parte di noi e questo è uno dei motivi per cui non abbiamo il coraggio di guardare in faccia la verità. Essere vili, sadici, o ossessionati ci sconvolge, mentre si tratta solo di uno dei personaggi contraddittori da cui siamo costruiti. Se una parte viene vista come tale, rimane tale e il resto rimane libero…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/12/brani-tratti-da-il-vedanta-e-linconscio.html

“Durante la celebrazione del Gurupurnima, che si tiene a Marano, la sera del 24 luglio 2021, sulle sponde del fiume Panaro, potrà essere presentato il libro “Parlare, pensare e vivere senza dire io” di Lorenzo Merlo – Per informazioni sul luogo dell’appuntamento e modalità dell’incontro: 331.2250678”

Treia. Festa dell’Acqua Cotta – Anche quest’anno al Circolo Auser Treia ricorre la Festa dell’Acqua Cotta, ricordando la “gioia di vita” (Nityananda). L’evento si svolge in due fasi: La mattina del 7 agosto 2021, alle ore 9, appuntamento nella sede di Auser Treia, in Via Lanzi 20, e partenza per una escursione naturalistica alla ricerca di erbe selvatiche commestibili. La seconda fase della Festa, la parte sociale e culturale, si svolge in località Moje di Treia al 34. Si inizia alle ore 18 con un dialogo con la ricercatrice Giovanna Olivieri: “A cosa serve la biodiversità”. Alle ore 18.45 si prosegue con uno spettacolo di burattini dal titolo “L’acqua miracolosa”… – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2021/07/auser-treia-e-lacqua-cotta-del-7-agosto.html

Colonna. Cinema – Scrive Controluce: “Dal 22 al 25 luglio 2021 alle ore 21, a cura di Photo Club Controluce APS, in collaborazione con il Comune di Colonna e con il sostegno della Comunità Montana e della Pro Loco, si svolgerà il “Festival del Cinema” di Colonna. Il pubblico potrà partecipare, nel Parco Tofanelli di Colonna, a quattro immodeste serate riservate al cortometraggio. Info: redazione@controluce.it”

Manifesto per una “Anarchia spirituale” – Nel sud dell’India, meno toccato dalla cultura patriarcale, si mantennero i culti dedicati alla shakti (energia femminile) in cui non vi è uno specifico sacerdozio costituito. Tutto ciò fa supporre che l’emarginazione sociale subita dai laici in Grecia o dai pariah in India, (ritenuti apolidi) era senz’altro l’effetto della emarginazione finale nei confronti della cultura espressivamente libera e della spiritualità non gerarchizzata del matrismo. – Continua:
https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/for-constitution-of-spiritual-anarchy.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Beato colui che vive sempre nel principio e non sa cos’è la fine e non assaggerà la morte” (Vangelo di Tommaso)

I commenti sono disabilitati.