Neo-paganesimo, la presa della Bastiglia, il karma genealogico, jihad nei Balcani, libertà dalle religioni e dalle etnie…
Il Giornaletto di Saul del 14 luglio 2021 – Neo-paganesimo, la presa della Bastiglia, il karma genealogico, jihad nei Balcani, libertà dalle religioni e dalle etnie…
Care, cari, la rivalutazione del neo-paganesimo, o delle religioni sciamaniche e magiche dei popoli nativi, è una delle caratteristiche portanti del filone bioregionale. Spesso, durante le feste da noi organizzate, soprattutto quelle in concomitanza con i solstizi o gli equinozi o per la luna piena e nuova, alcuni adepti “neo-pagani” vengono a condividere il nostro spirito ed oltre alle cerimonie già da noi predisposte aggiungono riti diversi ed offerte alle divinità della natura e fate dei boschi. Io li lascio fare… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2015/12/neo-paganesimo-sciamanesimo-e-animismo.html
Roma. Libraria – Scrive M.P.: “Il 14 luglio, in via della Penitenza a Trastevere, a vent’anni da Genova, Monica Lanfranco presenta il suo libro: “Noi siamo il mondo, voi siete in gabbia. Punto G. Il femminismo al G8 di Genova (2001-2021)”. Ore 18.00. La presenza delle donne alla contestazione del G-8 di Genova del 2001”
Presa della Bastiglia in chiave zen ed ecologica – Il 14 luglio 1789 iniziò la Rivoluzione Francese. Sono molto legato a questa data, anche perché sento che i tempi sono maturi per una nuova rivolta. Spero pacifica, senza inutili spargimenti di sangue. Una rivolta ecologica, spirituale, morale e politica. Una crescita di coscienza. – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/07/04/14-luglio-2021-riflettendo-sulla-presa-della-bastiglia-in-chiave-zen-ed-ecologica/
Nota – Come ogni anno il 14 luglio ricordiamo la Presa della Bastiglia, in chiave Zen. Per farlo ci incontriamo a Vignola, presso La Bifolca in via dei Gelsi, alle ore 19, per una condivisione sul concetto di “libertà da ogni dipendenza”. Info. logistiche per raggiungere il luogo: Maria 333.9639611.
Il karma genealogico… – Scrive Paola Botta Beltramo: “Scrisse Jung in “Ma vie”: “Mentre lavoravo al mio albero genealogico, ho capito la strana comunanza di destino che mi lega ai miei antenati. Ho fortemente il sentimento di essere sotto l’influenza di cose o problemi che furono lasciati incompleti o senza risposta dai miei genitori, dai miei nonni, dai miei bisnonni e dai mei antenati. Mi sembra spesso che sia una famiglia, un karma impersonale che si trasmette dai genitori ai figli…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/il-karma-genealogico-tra-jung-ed-hamer.html
Cuba. I “gusanos” ci riprovano… – Scrive Prima Base: “Per l’ennesima volta i media occidentali coperti dall’imperialismo statunitense, rinvigorito dalla elezione di Biden, mostrano manifestazioni di dissidenti e non mostrano le oceaniche manifestazioni del popolo Cubano che scende in piazza per difendere le conquiste della Rivoluzione. Il Popolo Cubano sta pagando un prezzo enorme alla sua libertà da anni un blocco economico, criminale e fascista, viene applicato nei suoi confronti dall’imperislismo Statunitense e dai suoi zerbini. Ma nonostante tutto Cuba resiste e va avanti mostrando a tutti la forza e la tenacia della vera democrazia, il Socialismo…”
Jihad nei Balcani – Interessante e documentatissimo il libro di John Schindler, scritto nel 2007, ma da poco tradotto in italiano: “Guerra in Bosnia: 1992-1995. Jihad nei Balcani”. Schindler, già alto funzionario statunitense nella National Security Agency, svolgeva i suoi compiti nei Balcani. Quindi Schindler era all’epoca molto addentro ai segreti relativi ai drammatici avvenimenti della guerra civile in Bosnia. Questo gli ha permesso di scrivere un libro documentatissimo, dopo essersi dimesso dalla NSA essendo in disaccordo con la politica degli USA e della NATO nella regione…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/07/guerra-in-bosnia-1992-1995-jihad-nei.html
Campionato europeo…? – Scrive Giorgia Tripoli: “…la finale la si può paragonare ad una sorta di “UE vs NO-UE”, in pratica si è verificata una finale molto strana e il mio pensiero fisso è che più sarà grande la distrazione di massa, più saranno devastanti i colpi assestati al nostro paese. Basta dare un’occhiata alle note poetiche con cui “repubblica” incensa i nostri calciatori elevandoli al rango di irriducibili guerrieri invece di dipingerli per quelli che sono, dei banali “tronisti”. Prepariamoci dunque perché dopo la finale potrebbe esserci la fine, quella vera. Ricordatevi cosa successe alla Grecia subito dopo aver vinto l’europeo nel 2004”
Libertà dalle religioni e dalle etnie – Prima ancora di essere cristiani, maomettani o buddisti, noi siamo coscienza ma tale consapevolezza è talmente offuscata che le nostre intrinseche qualità vengono sommerse da una pletora di idee, costrizioni e strutturazioni precostituite da vari credo religiosi. Un recinto che impedisce la libertà espressiva in termini di spiritualità naturale dell’uomo… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/06/freedom-from-religions-and-ethnic.html
Ciao, Paolo/Saul
Ultime notizie – Situazione sul Ddl Zan al Senato: fischi e proteste. Il rischio è quello del rinvio della discussione e del ritorno in commissione Giustizia. La discussione non si risolverà in tempi brevi: sono previste almeno tre settimane di dibattito e con le altre questioni urgenti in cui è impegnato al Senato e la pausa estiva, si potrebbe anche rischiare un rinvio a settembre. Staremo a vedere cosa succede!
……………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Il piano spirituale è strutturato in modo tale che il solo fatto di pensare a una determinata persona, a un determinato luogo o a un determinato elemento, permette di venirne in contatto diretto ovunque essi si trovino. Non è quindi necessario conoscere esattamente il luogo, come avviene sul piano fisico dove occorrono carte e indicazioni precise. Nel piano spirituale, nel piano divino, non serve effettuare delle ricerche, ma basta concentrare fortemente il proprio pensiero affinché esso vi guidi proprio dove intendete andare.” (Omraam Mikhaël Aïvanhov)