Il tempio della spiritualità della natura, la rivoluzione interiore, guerra in Palestina, religioni monolatriche e falso sincretismo…
Il Giornaletto di Saul del 18 maggio 2021 – Il tempio della spiritualità della natura, la rivoluzione interiore, guerra in Palestina, religioni monolatriche e falso sincretismo…
Care, cari, la mia vita è una continua scoperta, un viaggio leggero, senza bagagli ingombranti. Tutto ciò che faccio, pur essendo estremamente significativo, è sempre nell’ambito dell’oggi, del carpe diem. Infatti non ho accumulato alcunché e se qualcosa è stata accumulata nel corso degli anni ho anche provveduto ad abbandonarla. Perciò non ho nulla da difendere e quindi il “mio campo” è un campo in cui crolli e cambiamenti, scavi e riempimenti avvengono in continuazione come natura comanda, con poco o nulla di mio intervento intenzionale… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/il-tempio-della-spiritualita-della.html
Roma. Visita archeologica – Scrve Amici del Tevere: “Domenica 30 maggio 2021, visita al Museo Etrusco di Villa Giulia: una felice combinazione tra collezioni etrusche e villa papale rinascimentale. Info: amicideltevere@unpontesultevere.com”
“La rivoluzione interiore” – Disse Osho: “La società ti ha ipnotizzato; ha ottuso i tuoi sensi … ti ha avvelenato. Ha bisogno di macchine abili ed efficienti; non vuole esseri umani: ti ha ridotto a una macchina. La società non vuole la tua intelligenza… la tua consapevolezza; ha bisogno di persone efficienti ma prive di intelligenza…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/05/la-rivoluzione-interiore.html
Integrazione di Friedrich Engels: “Ogni giorno esistono centinaia di esseri umani che, abbindolati dai mezzi di comunicazione, darebbero persino la vita per gli stessi uomini che li sfruttano da generazioni. Io dico: è giusto così. Che questi cagnolini fedeli privi di alcun senso critico, braccio inconsapevole della classe dominante siano in prima fila nella crociata contro l’evoluzione dell’uomo! Saranno i primi a lasciare la faccia della terra (siano benedette le loro anime) al momento della resa dei conti, nessuno ne sentirà la mancanza. Amen.”
Guerra in Palestina. Le ragioni “sporche” di Netanyahu – L’operazione sionista a Gaza ha una ragione politica con cui Netanyahu persegue due obiettivi strategici: 1. Usare il conflitto per rimanere al potere dopo che un possibile governo Lapid-Bennett venisse silurato annunciando le elezioni anticipate. Ma per questo, il conflitto deve finire in modo tale da poter dichiarare vittoria. 2. Costruire il conflitto in modo da coinvolgere l’Iran e impedire il rinnovo dell’accordo nucleare tra Iran e Stati Uniti…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/05/17/guerra-in-palestina-gli-obiettivi-strategici-di-netanyahu/
Etnie e religioni. I sionisti non sono ebrei. Scrive Grazia: “Ciao Paolo, vista la tua insistenza nel trattare il tema degli ebrei-non ebrei (ma c’è qualcuno a cui può interessare?) mi sento in dovere di fare una precisazione: in tutto il Vangelo e negli Atti degli Apostoli si dice che a causa del cattivo comportamento degli ebrei di Israele essi saranno privati della salvezza, mentre i gentili o pagani che accettano la Parola saranno salvi. Matteo 21,43: il Regno di Dio vi sarà tolto e sarà dato a una Nazione che ne produca i frutti. La logica suggerisce che i così detti ashkenaziti, che “fortunatamente” (per loro) non sono ebrei semiti, hanno una chance in più rispetto ai “veri ebrei” cioè coloro i quali si ritengono il “popolo eletto”…”
Mia rispostina: “Cara Grazia qui siamo alla “fantareligione”, il tuo commento mi fa un po’ ridere… ma lo accetto volentieri come integrazione al discorso. Gli ashkenaziti si sono auto-proclamati “ebrei”, in verità sono semplicemente sionisti, come tali non meritano alcuna chance in più della salvezza promessa dai cristianucci, anzi andranno sicuramente all’inferno. E lo disse persino Dante che è infatti stato messo all’indice dai bigotti di Gerush 92: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/03/divina-commedia-le-sparate-razziste-di.html …”
Messaggio ai propugnatori del sistema vaccinale – Scrive Adriano Colafrancesco: “Voi che continuate a chiamare “negazionisti” quelli che protestano per la situazione assurda in cui ci troviamo, finirete per passare alla storia come “collaborazionisti” per aver aiutato il “vaccinazismo” che bigpharma sta cercando di instaurare…”
Religioni monolatriche e falso sincretismo – In ambito spirituale l’idea sincretica sarebbe la più laica… e questa idea era presente anche a Roma ed in tutti i paesi del vecchio continente, almeno sino alla sopraggiunta supremazia dei culti monolatrici oggi dominanti (giudaismo, cristianesimo ed islam), essa è l’unica forma di pensiero che garantisce pari dignità ad ogni credo religioso o ateo, considerandolo parte del patrimonio morale e filosofico dell’umanità… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/12/monolatric-religions-and-false.html
Ciao, Saul/Paolo
………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare»
(Martin Niemöller)