NPCI: “Avanti con la lotta per il socialismo…”

Il partito comunista di cui c’è bisogno deve essere centro promotore, organizzatore, animatore e ispiratore di tutte le particolari e concrete lotte rivendicative economiche, ambientali, culturali, femminili, giovanili, antirazziste, democratico-borghesi, ecc. perché ognuna di esse può essere e dobbiamo farla diventare un rivolo che convoglia la classe operaia e il resto delle masse popolari nella guerra popolare con la quale prendere il potere.

La situazione è favorevole allo sviluppo del potere delle masse popolari organizzate. Abbiamo molto da imparare e da fare, ma la vittoria è possibile.

La borghesia non ha futuro. La pandemia da coronavirus Covid-19 è un esempio di quello che essa porta all’umanità: distruzione dell’ambiente, inquinamento, povertà, disoccupazione, abbrutimento, guerre e miseria.

Far avanzare la rivoluzione socialista è la sola via per cambiare il corso delle cose.

Bando alla paura! Bando alla sfiducia e al disfattismo! Bando all’attesa che la rivoluzione socialista scoppi!

Non sono le masse popolari che non combattono: siamo noi comunisti che dobbiamo imparare a svolgere meglio il nostro ruolo!

I comunisti non solo conoscono la strategia e grazie al materialismo dialettico sanno individuare le tattiche che bisogna seguire per vincere: essi individualmente e negli organismi del Partito le attuano senza riserve, con iniziativa, determinazione e slancio, con l’eroismo che ha contraddistinto tanti dei membri del primo PCI, quello di Antonio Gramsci!

Fare dell’instaurazione del socialismo la propria scelta di vita!

Delegazione del (nuovo)PCI – delegazione.npci@riseup.net

I commenti sono disabilitati.