PREPARIAMOCI AL SALTO QUANTICO…

Caro Paolo D’Arpini, qualche giorno fa mi hai detto: “prepariamoci al salto quantico”… e cosi mi sono chiesto, mentre facevo la spesa al mercato, come ci si prepara al salto quantico, nutrirsi di frutta e verdura è gia di per se un ottima preparazione, comunque tornato a casa ho chiesto alla rete e questa è la risposta che mi è arrivata…

Salto quantico

Le scoperte della meccanica quantistica sulla relazione tra i pensieri (lo stato di coscienza) e la materia (la realtà percepita), sono incredibili. La fisica quantistica, ci mostra come il cambiamento che una persona vive interiormente, si riflette nella sua realtà circostante. La coscienza crea la realtà. Quindi la predisposizione interiore al cambiamento che vogliamo ottenere, ci permette di manifestarlo più facilmente nella realtà. Nel nostro percorso di crescita personale possiamo constatare che cambiando alcuni aspetti di noi, la nostra realtà cambia di conseguenza. Quindi se vogliamo cambiare la nostra vita, cambiamo noi stessi e fluiamo nell’evoluzione della coscienza. Una evoluzione della coscienza e della consapevolezza ci porta a trovare noi stessi e a scoprire il nostro potere. Un percorso di crescita personale che ci fa assumere pienamente la responsabilità della nostra vita e a migliorarne molti aspetti.

PREPARIAMOCI AL SALTO QUANTICO

Capiamo chi siamo e dove siamo senza sentirci separati dagli altri

smascheriamo le illusioni della mente

assumiamoci la responsabilità della nostra vita

scegliamo di essere in pace e felici

facciamo meditazione

sviluppiamo maggior consapevolezza e
coscienza affrontando serenamente i timori della vita

Comprendiamo e miglioriamo i rapporti e le relazioni abbandonando l’attaccamento e il senso di possesso

Gestiamo meglio i pensieri e le emozioni e aumentiamo l’autostima

vivendo in armonia siamo più felici e troviamo la pace interiore.

Un salto quantico, nella meccanica quantistica, è il passaggio repentino di un sistema ad un altro sistema. Il processo è definito “salto” in quanto discontinuo, il sistema non attraversa stati intermedi.

Ricerca a cura di Ferdinando Renzetti

Integrazione:

Dialogo tra iulius e sebastian a proposito del salto quantico come percorso di crescita personale che ci fa assumere pienamente la responsabilità della nostra vita e a migliorarne molti aspetti.

julius: grazie, ho voglia di essere incazzato nero nel mio percorso!

sebastian: nero a metà è un bel disco di pino daniele. Lo comprai dopo il concerto che vidi allo stadio di sulmona forse nel 1979, con james senese e tony esposito…

Julius:in quel concerto mio fratello fu graziosamente prelevato dalla polizia perché ballava sugli spalti

Sebastian: si, me lo ricordo tuo fratello che ballava scalzo e nudo, con le mani in tasca, sulle ali della libertà, lungo il ghiacciaio in fiamme, seguendo il cavallo bianco di napoleone che si chiamava buonaparte di noi perduti in questo insolito inverno pandemico, illusione del sistema per ripensare il mondo e capire se alla fine è meglio la minestra riscaldata o la zuppa zuccherata…

I commenti sono disabilitati.