Deludente ultimo atto di Donald Trump… ha graziato i suoi amici ma non i portabandiera della verità
′′Nonostante abbia offerto clemenza a 143 individui nel suo ultimo giorno in carica, l’ex presidente degli Stati Uniti non è riuscito a perdonare né l’editore di WikiLeaks né l’informatore dell’NSA in esilio, dimostrando che Trump è una ′′persona transazionale ′′ che sostiene solo coloro che sostengono coloro che lo sostengono, cioè chi può offrirgli qualcosa, dice a Sputnik il giornalista Kevin Gosztola.
L ‘ex presidente Donald Trump ha deluso innumerevoli uomini e donne in tutto il pianeta, non perdonando né l’editore di WikiLeaks, Julian Assange, né il delatore dell’NSA Edward Snowden nel suo ultimo giorno come presidente, il 20 gennaio 2021, anche l’informatore della CIA John Kirakou si è perso l’ottenimento della clemenza, dopo aver rifiutato di pagare 2 milioni di sterline in cambio del perdono.
Nei suoi ultimi giorni in carica, Trump ha graziato o commutato le condanne di oltre 230 persone, 143 delle quali hanno ricevuto clemenza il 20 gennaio. Coloro che hanno avuto la fortuna di ottenere la clemenza dall’ex presidente includono 2016 sostenitori della campagna elettorale e principale stratega alla Casa Bianca Steve Bannon, ex presidente della campagna Trump Paul Manafort, e quattro mercenari dell’Acqua Nera condannati per il loro ruolo nel Nisour del 2007 Strage quadrata.
Kevin Gosztola è l’editore manager di Shadowproof.com e cura The Dissenter, una newsletter che copre storie di delatori e che fornisce aggiornamenti su WikiLeaks. Gosztola ha coperto la corte marziale del delatore dell’esercito americano Chelsea Manning e ha riportato il caso di estradizione di Assange fin dall’inizio. Ha detto a Sputnik che mentre Trump sosteneva di opporsi all’establishment dello stato di sicurezza nazionale, alla fine le sue azioni e le sue politiche hanno dimostrato il contrario.”
Continua in inglese alla fonte originale: https://sputniknews.com/amp/uk/202101211081828310-trump-didnt-pardon-assange-or-snowden-because-there-was-nothing-in-it-for-him-journalist-argues/?