Qualità delle piante bioregionali, Treia: vivere senza danno, la mossetta di “renzie”, il punto d’attenzione, genetica e dieta…

Il Giornaletto di Saul del 19 dicembre 2020 – Qualità delle piante bioregionali, Treia: vivere senza danno, la mossetta di “renzie”, il punto d’attenzione, genetica e dieta…

Care, cari, negli ultimi decenni con l’impoverimento dei terreni e delle colture trattati con fertilizzanti chimici, insetticidi, fungicidi ecc, i prodotti vegetali risultano enormemente impoveriti dei loro componenti nutrizionali e questo può portare a delle carenze in coloro che si nutrono di prodotti convenzionali… – Continua:
https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/12/qualita-delle-piante-bioregionali-forma.html

Corrispondenza 1… – Scrive Deborah Gorrieri: “Mancano solo pochi giorni all’atteso Solstizio d’Inverno, un punto importante del nostro calendario dell’anima. Tutti gli anni l’appuntamento con il Sol Invictus è una grande e speranzosa attesa ma quest’anno lo è ancor di più…”

Treia. Vivere senza arrecar danno alla natura – …con l’approssimarsi dell’inverno, passeggio sotto le mura a raccatar pigne ed arbusti per il camino, ripulire i sentieri dalle immondizie (almeno ci provo), raccogliere qualche erba commestibile… Tutto ciò lo faccio per vivere in sintonia con il luogo in cui mi trovo. Cercando di apprendere quel che il luogo può offrire per la sopravvivenza senza arrecar danno alla natura… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/12/treia-vivere-senza-arrecar-danno-alla.html

Corrispondenza 2… – Scrive Caterina Regazzi: “Crediamo di essere schiavi in questa vita, finchè non ci rendiamo conto che siamo schiavi di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre angosce, della nostra mente. Gli errori si fanno, si dice “Chi non fa non falla” ed è così. L’errore per chi è errore? Per chi lo subisce? Per chi lo fa? Per chi lo legge? Ma tutto rotola e rotola e tutto alla fine si riduce ad un punto, dal quale piano piano germina una nuova pianta e la vita riprende piede. L’attenzione ci deve essere, ma la mente a volte è distratta da un’emozione, da un passero che vola, da un nome che non ci coinvolge. Io speriamo che me la cavo…”

Il punto d’attenzione – Scrive Lorenzo Merlo: “Distratti da qualche sirena è facile inciampare: è esperienza comune. Nel nostro caso ci sono due argomenti – che poi convergono e si rafforzano – a sostegno del diritto d’errore. Il primo dei due è il punto di attenzione. Dov’è posto? Dove risiede? Cosa punta? Da chi o cosa è rapito?” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/12/lattenzione-scorge-la-realta.html

Sincronicità e spontaneità – Scrive Paola Botta Beltramo a commento dell’articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/spontaneita-e-chiara-visione-il-vuoto.html -: “Anni fa l’amica, che aveva frequentato Mère. la compagna di Sri Aurobindo, durante una passeggiata in montagna mi parlò della quarta dimensione e dopo un attimo i miei due figli che erano con noi, trovarono nel prato un quadrifoglio. Poi mi parlò della quinta e sesta dimensione e i bimbi trovarono nel prato un cinque e un sei fogli…”

La mossetta di “renzie”… – Scrive Michele Rallo: “Che cosa c’é dietro la mossetta di Renzi? Tante, tantissime cose. Vediamo quali sono, o quali potrebbero essere. Primo: tornare ad avere un ruolo. Il Pifferaio dell’Arno non ne aveva piú dall’indomani della scissione dal PD. La sua Italia Viva era inchiodata al 3% nei sondaggi e, se si fosse per avventura andati al voto, rischiava seriamente di rimanere fuori dal parlamento…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/12/la-mossetta-di-renzie-dietro-le-quinte.html

P.S. All’ultimo momento, apprendo che il governo giallorosso sarebbe in mistica adorazione delle regole di assoluto rigore varate dalla cancelliera Merkel per fronteggiare il Covid nei giorni di festa. A Conte, Casalino, Arcuri e Associati, peró, sfugge un particolare di non poco conto: e cioé che il governo tedesco versa in pronta cassa il 90% dei mancati guadagni alle imprese costrette a sacrificarsi. Avete capito? Rimborsi in moneta sonante, non “ristori”. Aiuti veri, non elemosine…

Vaccini e spiriti delle tenebre. Repetita Iuvant – Rudolf Steiner nel 1917 parlava dei vaccini come di un’arma contro l’evoluzione spirituale, contro lo sviluppo dell’onda di coscienza. Notare oggi come la manipolazione mentale del sistema informativo mainstream sta ampliando la disinformazione generale e la paura… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/05/rudolf-steiner-vaccini-e-spiriti-delle.html

Bielorussia. Il presidente Lukaschenko criticato per essere umano! – Scrive Marinella Correggia: “La giornalista di Euronews vede come un grande scandalo il fatto che il presidente, per farsi riconoscere dalla signora ricoverata in un reparto Covid, si sia abbassato la mascherina. Ma la signora ammalata non rischia nulla, visto che il virus lo ha già (e non sembra che stia male…in Italia invece fanno vedere solo intubati). Il presidente ha salutato la signora, la quale ha ricambiato, con un gesto umano…”

Genetica e dieta – Sapete che “odio” ogni ideologia, sia politica che religiosa, e non mi piace nemmeno far parte di parrocchiette più o meno orizzontate in termini di morale od etica. Per questa ragione stento sempre a definirmi “vegetariano”… ma sono stato costretto, per via della qualificazione accettata e della moda dietetica… – Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/12/genetics-and-diet-genetica-e-dieta.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Il fine ultimo nella vita è indagare sulla natura del Sé e stabilirsi fermamente lì.”
(Annamalai Swami)

“L’inquinamento della nostra mente è troppo esteso. Bisogna imparare a dire la verità, ma per dire la verità, bisogna essere capaci di conoscere che cos’è la verità e che cos’è la menzogna, soprattutto in se stessi.” (G.I. Gurdjieff)

I commenti sono disabilitati.