Interspecismo bioregionale, psicologia e vegetarismo, fermento a sinistra: ritorna D’Alema, il destino come scelta, Zen: la via senza via…

Il Giornaletto di Saul del 16 dicembre 2020 – Interspecismo bioregionale, psicologia e vegetarismo, fermento a sinistra: ritorna D’Alema, il destino come scelta, Zen: la via senza via…

Care, cari, gli animali addomesticati si estingueranno? E’ possibile il ritorno di alcuni esemplari alla selvaticità ed alla fuga dal contesto umano? Purtroppo questi animali abituati per millenni alla convivenza con l’uomo non potrebbero tornare alla selvaticità se non con problematiche di convivenza. Sì, però, questa evenienza potrebbe configurarsi nel caso di un crollo della civiltà umana, dovuta a guerre, ad esempio, o a degrado ambientale… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/12/interspecismo-bioregionale-e-ritorno.html

Impollinatori – Scrive Ispra: “Venerdì 18 dicembre 2020, alle ore 16.30, dal Canale You-Tube de Casa Argentina, la Rete di Ricercatori Argentini in Italia organizza un incontro dedicato agli impollinatori, oggi minacciati da numerosi pericoli. Info: claudia.dovidio@isprambiente.it”

Vegetarismo, psicologia e buona salute – Scrive dr. Ciro Aurigemma: “Oggi assistiamo a un grande interesse verso il vegetarismo, la medicina naturale e la psicosomatica, tanto che in Italia si parla di oltre 10 milioni di persone, in costante aumento, che già si rivolgono a queste terapie, come avviene in altri paesi europei, essendo già attivi in molti ospedali italiani dei  reparti di medicina naturale…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/12/15/vegetarismo-psicologia-e-medicina-naturale/

Multimage contro il nucleare – Scrive Olivier Turquet: “L’Atlante dell’Uranio è una pubblicazione internazionale di informazione e di lotta sul tema del nucleare: https://www.produzionidalbasso.com/project/atlante-dell-uranio/ – Si può appoggiare diventando copromotori o scegliendo una delle opzioni disponibili, prenotando una copia scontata, anche semplicemente diffondendo l’iniziativa.”

Fermento a sinistra: ritorna D’Alema – Scrive Fulvio Grimaldi: “Ragazzi, non fatevi deprimere dal titolo. L’antidoto alla nostra disperata delusione c’è. Anzi, è spuntato miracolosamente proprio mentre stavo scrivendo questo pezzo. Al punto dove eravamo arrivati, non ce lo saremmo mai più aspettati. E da chi è stata aperta questa nuova porta sul sol dell’avvenir? Ma non poteva essere quello che da sempre ha tutte le chiavi del futuro, il leader maximo! E D’Alema l’ha detto e l’ha fatto: “Serve un nuovo partito di sinistra”. Nel brodo di giuggiole in cui sono annegati “il manifesto” e Biden, fiorivano ninfee e vagavano cigni (mentre alligatori restavano sul fondo)…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/12/fermento-sinistra-svaniscono-i-5-stelli.html

Corrispondenza. Auguri – Scrive Maria Lampa: “Credo che il virus ci abbia regalato la trasparenza, liberandoci da tante “incrostazioni”! Auguro a te ciò che auguro a me stessa: la possibilità di essere più libera dalle cose superflue, non indispensabili per far trasparire i valori essenziali e le risorse da esprimere in ogni ambito del mondo. Ti auguro tanto ottimismo e attivismo per i progetti da realizzare nel Nuovo Anno!”

Corrispondenza. Grazia per Assange – Scrive Marinella Correggia: “La decisione sull’estradizione di Assange dal Regno unito agli Usa sarà il 4 gennaio p.v., dopo potrebbe essere troppo tardi. Allora, perché non provare a scrivere a Trump per.lettera? Il francobollo per gli Usa è 2,40 euro. Basta scrivere nel.messaggio: Mr President, pardon for Julian Assange! (firma e indirizzo). Indirizzo: Donald Trump, the White House, 1600 Pennsylvania Avenue, Washington DC 20500, USA”

E’ possibile scegliere il proprio destino…? – Scrive Simone Sutra: “Reincarnazione, numerologia, malattia, ritualità… tutti questi argomenti, contenuti nel libro “Il destino come scelta” di Thorwald Dethlefsen, acquistano una loro affettuosa quotidianità, una volta conclusasi l’operazione di questo meccanico della psiche che li sdogana dal loro alone un po’ inquietante, e dopo averli ripuliti della loro intimidatoria connotazione ce li restituisce già pronti per essere digeriti e utilizzati…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/12/il-destino-come-scelta-di-thorwald.html

Ciao, Saul/Paolo

……………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Se resti in silenzio, tutto arriverà – il lavoro, la forza per il lavoro, il giusto motivo. Devi per forza sapere tutto in anticipo? Non essere in ansia per il tuo futuro, stai tranquillo e tutto andrà al suo posto.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.