Recovery Fund per le armi, si diventa ciò che si pensa, lo scopo della società teosofica, la soluzione vegetarian-vegana, auto-conoscenza cominciando dalla “persona”, anatomia e alimentazione umana…
Il Giornaletto di Saul del 15 dicembre 2020 – Recovery Fund per le armi, si diventa ciò che si pensa, lo scopo della società teosofica, la soluzione vegetarian-vegana, auto-conoscenza cominciando dalla “persona”, anatomia e alimentazione umana…
Care, cari, le campagne Sbilanciamoci e la Rete Italiana Pace e Disarmo chiedono una moratoria per il 2021, anno Covid, sulle spese di investimento in armamenti: da destinare invece alla sanità e all’istruzione. Il governo non mostra di voler uscire dal programma “nuclear sharing” della Nato e interrompere l’acquisto degli F35. Il “nuclear sharing” in Italia si traduce nel dare ospitalità a decine di testate nucleari statunitensi… (Rete Ambientalista) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/12/recovery-fund-le-armi-sono-la-priorita.html
Commento di C. M.: “Se non inizia a dilagare il rifiuto della società capitalista, della logica che impone miseria e sottosviluppo a vaste aree del mondo per investire il denaro in armi sempre più micidiali, non si arriva a cambiare questo sistema…”
Si diventa ciò che si pensa – In modo conscio o inconscio siamo abilissimi creatori di forme pensiero attraverso le quali plasmiamo continuamente immagini di noi stessi così come dell’intero universo. Per questo chi si pensa continuamente come vittima è il miglior creatore di carnefici e aguzzini. Tuttavia non ci possono essere carnefici senza persone che si pensano vittime, così come non ci possono essere infidi pastori senza esseri umani che si pensino come un insicuro gregge, ansioso di essere guidato” – Continua:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2012/12/ashtavakra-samhita-si-diventa-cio-che.html
La fine del mondo può attendere? – Scrive A.C.: “Emettiamo previsioni catastrofiste sulla fine del mondo: pandemie, risorse prossime all’esaurimento, acqua inquinata, cataclismi, UFO in arrivo, asteroidi che colpiranno la terra, ecc. Vi siete cagati sotto o non ancora? Tranquillizzatevi. Il mondo che conosciamo ha migliaia di migliaia di anni e vivrà ancora per altrettanti, a meno di qualche pazzia dell’uomo con una bella guerra nucleare…”
Helena P. Blavatsky e lo scopo della società teosofica – Scrive Paola Botta Beltramo: “La Società Teosofica venne istituita a fine ottocento per arginare il materialismo scientifico e le lotte dogmatiche tra le varie religioni, lotte sovente strumentalizzate dallo scientismo globalista. E’ altrettanto noto che nel 1908 i teosofi fondarono, tra le altre, la lega contro le vaccinazioni e la vivisezione…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/12/helena-p-blavatsky-la-societa-teosofica.html
Nota dell’autrice – …nella ricerca delle cause delle malattie o epidemie, viene spesso aprioristicamente esclusa l’esperienza personale, il proprio vissuto/sentito, alimentando in tal modo la separazione fra scienza-mente-psiche-spirito…
La soluzione vegetarian-vegana – Scrive FLM: “Il modo più semplice ed efficace per liberarsi dalla gran parte delle malattie, che negli ultimi decenni stanno flagellando il genere umano, è quello di essere vegetarian-vegani L’alimentazione carnea è responsabile di infarti, ictus, ipertensione diabete, cancro, ecc. Il 90% dei decessi nel mondo occidentale è dovuto al cattivo stile di vita e ad una errata alimentazione…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/12/14/alimentazione-vegetarian-vegana-per-il-futuro-dellumanita/
Natale in “rosso” – Scrive Ansa: “Il governo italiano sta valutando di rendere l’Italia zona rossa durante le feste natalizie e durante i giorni prefestivi in modo di mettere in sicurezza le zone più a rischio pandemico. Si ipotizza l’introduzione di norme nazionali con una serie di deroghe per i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti. Questa serie di nuove disposizioni servirebbero a limitare il rischio di una terza ondata…”
Auto-conoscenza. Cominciando dalla “persona” – Iniziando un percorso di auto-conoscenza occorre prendere coscienza delle qualità psico-fisiche che sono in serbo per la persona che noi incarniamo, in modo da non essere impreparati alle evenienze che ci aspettano e non essere tratti in inganno dalle propensioni negative della mente. Da quando esistono le categorie, da quando nella società umana sono nati i concetti di alto e basso, buono e cattivo, maschile e femminile, luminoso ed oscuro, si è sempre cercata una via integrativa che potesse rendere comprensibile l’interrelazione di quelle forze che sempre co-agiscono in tutte le mutazioni.” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/12/self-knowledge-starting-with-person.html
La fine del mondo può attendere? – Scrive A.C.: “Stanno cercando di impaurire l’umanità con previsioni catastrofiste sulla fine del mondo: pandemie, risorse prossime all’esaurimento, acqua avvelenata, cataclismi, UFO in arrivo, asteroidi che colpiranno la terra, ecc. Vi siete cagati sotto o non ancora? Tranquillizzatevi. Il mondo ha migliaia di migliaia di anni e vivrà ancora per altrettanti a meno di qualche pazzia dell’uomo con una bella guerra nucleare…”
Anatomia e alimentazione – Occorre considerare l’anatomia dell’uomo e la sua componente genetica ed osservare come l’uomo si ponga a mezza strada tra un animale carnivoro ed un erbivoro. L’uomo era stato definito dall’anatomista Armando D’Elia “un animale frugivoro” assimilabile al gruppo che comprende la maggior parte dei primati, dei suini e degli orsi. Questi animali possono adattarsi, per motivi di sopravvivenza o di integrazione alimentare, ad una dieta che pur essendo perlopiù vegetariana prevede anche l’uso di prodotti di origine animale… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2012/12/relazione-ecologica-fra-uomo-natura.html
Ciao, Paolo/Saul
………………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Non dare attenzione ai pensieri. Non combatterli. Basta non fare nulla per loro, lasciali essere, qualunque cosa siano. Il tuo combatterli gli danno vita.” (Nisargadatta Maharaj)