Incontro/dibattito tra CTS sul covid, due geopolitiche a confronto, proposta di carcere auto-gestito, Treia: proposto un concerto nella chiesa di San Michele…
Il Giornaletto di Saul del 9 ottobre 2020 – Incontro/dibattito tra CTS sul covid, due geopolitiche a confronto, proposta di carcere auto-gestito, Treia: proposto un concerto nella chiesa di San Michele…
Care, cari, siete inviti all’incontro/dibattito tra CTS in Piazza Santa Maria in Cosmedin (Roma). Gli argomenti trattati verteranno sull’attuale situazione emergenziale sanitaria partita ufficialmente il giorno 31 Gennaio 2020 tramite avviso e comunicazione sulla Gazzetta Ufficiale e riguardanti temi di pubblica sicurezza sul tema specifico COVID-19 e tutte le misure correlate adottate da quel giorno, a più riprese modificate, fino ad oggi… (Aderenti al Patto per la Verità) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/10/roma-10-ottobre-2020-confronto-pubblico.html
Una considerazione di Dwight David Eisenhower (Discorso di addio alla nazione, 17 gennaio 1961): “Nei concili di governo, dobbiamo guardarci le spalle contro l’acquisizione di influenze che non danno garanzie, sia palesi che occulte, esercitate dal complesso militare-industriale. Il potenziale per l’ascesa disastrosa di poteri che scavalcano la loro sede e le loro prerogative esiste ora e persisterà in futuro. Non dobbiamo mai permettere che il peso di questa combinazione di poteri metta in pericolo le nostre libertà o processi democratici”
Due geopolitiche a confronto – Scrive Fulvio Grimaldi: “Mentre, arrampicandosi sul Coronavirus, i nostrani pandemici della pandittatura, si baloccano smantellando una dopo l’altra le poche cose buone fatte dai 5 Stelle, ancora non pervertiti da Grillo, Di Maio e poltronari vari (Quota 100, decreti sicurezza, reddito di cittadinanza, norma anticorruzione, stop alla prescrizione e ai vitalizi, decreto dignità…), vediamo qual’è la geopolitica in cui questi vendipatria fanno da nanetti di giardino. Andiamo negli USA, il paese dove il 75% della ricchezza nazionale sta in mano all’1 percento miliardario. Su questo, chiunque vinca alle presidenziali, non cambierà niente…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/10/due-geopolitiche-confronto.html
Nota sul voto negli USA – A poche settimane dal voto, l’arma estrema dei democratici è quella dei brogli. A Trump viene imputato di avversare il famigerato voto per posta, che i suoi avversari vogliono imposto dal Covid, al posto del voto al seggio…
Proposta di carcere auto-gestito dai detenuti – Ritorno sulla mia proposta di un modello carcerario basato sulla auto-conduzione da parte dei detenuti. Il modello suggerito è quello di un “carcere-comunità” in cui i membri accettano di seguire questa metodologia e possono gestire la struttura e provvedere al suo mantenimento sia economicamente che regolamentariamente, scegliendo lo svolgimento di un lavoro autonomo od organizzato collegialmente all’interno della struttura stessa. – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/10/08/e-giunse-il-tempo-del-carcere-auto-gestito/
Commento di Paola Botta Beltramo: “L’antropologo-teosofo Bernardino del Boca, nel corso di una sua conferenza, disse che quando nel 1946 si trovò in Thailandia riscontrò che in quel paese le carceri erano quasi vuote. I pochi carcerati erano visitati da monaci buddisti i quali svolgevano il loro servizio con lo scopo di capire anche i motivi più reconditi che avevano portato quelle persone ad infrangere la legge…”
Commento di Franca Oberti: “Da anni penso anch’io che il carcere non aiuta certo né a recuperare né a educare. Il modello proposto nell’articolo è edificante. Purtroppo sono molto perplessa sulla riuscita di tale progetto. So che non è né umano né cristiano, ma per certi soggetti vedo solo i lavori forzati di lontana memoria…”
Treia. Proposto un concerto nella chiesa di San Michele, appena restaurata – L’8 ottobre 2020 è stata annunciata la “fine lavori” del restauro post sisma della Chiesa romanica di San Michele a Treia. Trattasi del più antico, forse il più antico, luogo di culto della città, adiacente il campo ove insiste la torre longobarda Onglavina, risalente al X secolo, e la cui canonica è nota anche per le vicende di Dolores Prato che da bambina vi risiedette. L’architettura della chiesa di San Michele è dotata di una ottima acustica e pertanto risulta particolarmente adatta a svolgervi cori e concerti… – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2020/10/treia-proposto-un-concerto-di-armonici.html
Ciao, Paolo/Saul
……………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Tu sei in prigione. Se vuoi uscire di prigione, la prima cosa che devi fare è renderti conto che sei in prigione. Se pensi di essere libero, non puoi evadere” (George Gurdjeff)