Vivere al naturale, mascherine per sempre, You Tube e la verità vietata, Treia: vi racconto il cerchio poetico del 4 ottobre 2020…

Il Giornaletto di Saul del 7 ottobre 2020 – Vivere al naturale, mascherine per sempre, You Tube e la verità vietata, Treia: vi racconto il cerchio poetico del 4 ottobre 2020…

Care, cari, nel costante tentativo di portare avanti la mia pratica bioregionale nel luogo in cui attualmente vivo, cioè a Treia, ogni giorno compio qualche rito utile all’immersione nel luogo. Ora, con l’avvento dell’autunno, passeggio sotto le mura a raccatar pigne ed arbusti per l’inverno, ripulire i sentieri dalle immondizie (sempre più invadenti), raccogliere qualche erba commestibile, qualche fico, qualche giuggiola e qualche meletta selvatica. Tutto ciò lo faccio per restare in sintonia con il messaggio bioregionale del vivere in sintonia con il luogo in cui ci si trova. Cercando di apprendere quel che il luogo può offrirci per la nostra sopravvivenza… – Continua:
https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/10/alimentazione-bioregionale-per-una.html

Roma. Visite culturali – Scrive Amici del Tevere: “Per venerdì 27.11.2020 abbiamo prenotato gli ingressi per “I marmi Torlonia” ai Musei Capitolini, una mostra eccezionale dove vengono esposte per la prima volta delle opere mai viste. Info: amicideltevere@unpontesultevere.com”

Attività motoria e mascherine – Scrive A.T.B. : “Nel Lazio l’obbligo di mascherine all’aperto rimane escluso durante l’esercizio dell’attività motoria. L’espressione “attività motoria” è sostanzialmente sinonimo di attività fisica.». Ergo: se camminiamo (a passo più o meno spedito) non rientriamo nell’obbligo. Facciamolo presente, anche mostrando la definizione e l’ordinanza, a eventuali controllori…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/10/06/attivita-motoria-ordinanze-mascherine-e-altro/

Mascherine ovunque anche all’aperto – Annunciata la morte per asfissia dell’Italia da Speranza il ministro che non lascia speranze… come dire “peggio di così si muore” – Le nuove norme capestro annunciate alla Camera dal ministro entrano in vigore dall’8 ottobre, ricorderemo questa data. Previste multe di 3000 euro per i trasgressori!

You Tube. La verità vietata – Scrive J.E.: “Dalle foibe del Martiri al Tibet occupato, da Kim Il pazzo a Israele democratica, da Putin Czar KGB a Belgrado che ride (all’amputazione del Kosmet), dalla BCE e Commissione europea severe brave mamme (con tanto di Von der Leyen covidata martire) ai Clinton bravi ragazzi, da Obama Nobel a Francesco già santo, da Trump fascista a Kiev democratica, e l’elenco è infinito, sempre più guai per chi osa smentire o soltanto discutere l’ufficialità corretta politicamente, o politicamente corretta e imposta…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/10/you-tube-e-la-verita-vietata-della.html

“Cornavirus” e Organizzazione Mondiale della “Santità” – Scrive BBUS: “Da un lato ci dicono che il virus avrebbe contagiato circa il 10% della popolazione mondiale e quindi, considerato il poco più di milione di morti ad esso attribuito, al netto dei taroccamenti delle cifre sui decessi, saremmo in presenza di un tasso di mortalità dello zero virgola. Dall’altro lato, affermano di essere preoccupati e volere “supportare i Paesi nell’affrontare stanchezza e rinvigorire la risposta pubblica”, con l’istituzione di un forum permanente per guidare l’azione. Siete sollevati?”

Vi racconto il Cerchio poetico del 4 ottobre a Treia – Scrive Caterina Regazzi: “Ho incontrato ed amato di recente la Poesia, è stato un lento  percorso (e a chi non è capitato nella vita?), a scuola non mi aveva attratto particolarmente, era solo una materia da studiare. Ma comincio raccontando i fatti avvenuti al Cerchio della Poesia che si è svolta a Treia il 4 ottobre 2020. C’erano diversi poeti marchigiani al Cerchio della Poesia di Treia: Maurizio Angeletti, Andrea Biondi, Felice (Rosario) Colaci, Liana Maccari, Morena Oro (in ordine strettamente alfabetico), più qualche poeta ancora nascosto: Fernando Pallocchini, Daniela Saltari, Nunzio Cocco ed altri aggiunti tra cui il prof. Miky Altieri (che ha letto due poesie di sua figlia bambina), ed io, la più in erba. Paolo D’Arpini non è definibile, è sì un poeta, ma anche un istrione (per me)…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2020/10/vi-racconto-il-cerchio-poetico-del-4.html

Ciao, Saul/Paolo

……………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti. Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.