Via i Francesi dal Mali! No al neocolonialismo occidentale in Africa!


Personalmente non avanzo ancora certezze sul rovesciamento del regime in Mali, anche perché i protagonisti dell’azione hanno, forse solo tatticamente, dichiarato la loro fedeltà agli accordi internazionali conclusi con francesi, statunitensi, UE e italiani e che garantiscono il controllo militare ed economico del Mali con relativa predazione delle sue risorse (uranio, petrolio, diamanti), insieme al dominio su tutti i paesi del Sahel, dove le rivolte popolari sono fatte passare per terrorismo jihadista.

Ecco il video è di Mohamed Konarè: https://www.youtube.com/watch?v=NxyWYqMn0y0&feature=emb_title, illustre e credibile africanista, come potrete constatare dalle sue dichiarazioni, tutte inconfutabili e a smentita inesorabile della propaganda ONG, vaticana e delle cancellerie e media occidentali sull’operazione colonialista migrazioni. C’è da augurarsi che i suoi auspici, molto ottimisti, si avverino.

Fulvio Grimaldi

Commento di Jure Eler: “Conosco le posizioni e gli interventi di Konarè, molto coerenti e rispettabili. Non è Sankara ma sa benissimo che aveva ragione, e lo dice. E lo dice bene. Il porco saltato in Mali era un servo. E la rivoluzione maliana non mi pare una colorata dai soliti noti. Da seguire e, credo, da appoggiare. Pur se non ho elementi certi e definitivi: vediamo noi di scoprirli.” (Jure Eler)

I commenti sono disabilitati.