No al fotovoltaico a terra, petecchioni per sempre, Treia: la Macina in piazza, paleontologia ed archeologia del mistero…
Il Giornaletto di Saul del 18 agosto 2020 – No al fotovoltaico a terra, petecchioni per sempre, Treia: la Macina in piazza, paleontologia ed archeologia del mistero…
Care, cari, in merito al problema relativo alla creazione di un mega-impianto di fotovoltaico a terra da installarsi in zona agricola nel territorio di Treia (34 ettari in Loc. Berta) abbiamo preso contatto con il gruppo Suolo Europa, che combatte nell’ambito UE contro il consumo di suolo, e ne abbiamo ricevuto conforto e collaborazione. Anche altri gruppi per la tutela del paesaggio e dell’ambiente ci hanno scritto dandoci consigli etc. Il motivo fondamentale per cui noi ecologisti e bioregionalisti ci poniamo in una posizione nettamente contraria agli impianti di produzione energetica con il sistema fotovoltaico a terra… Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/08/noi-bioregionalisti-diciamo-no-al.html
Intervento di Franco Capponi, sindaco di Treia, in merito alla vicenda dell’impianto fotovoltaico a terra proposto dalla ditta Ecomarche2 in loc. Berta del comune di Treia – http://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/08/treia-obbrobrio-ambientale-e.html -: “Intervengo per chiarire, anche sollecitato da alcuni articoli di stampa, la posizione assunta dal Comune di Treia in merito alla paventata realizzazione di un impianto Fotovoltaico di 28 MWp. a terra in Loc. Berta nel nostro Comune…” – Continua in calce al link segnalato.
Commento di Claudio Orazi: “Assolutamente contrario al fotovoltaico a terra, sia per l’impatto paesaggistico che per la sottrazione di terreno agricolo. Il problema è rappresentato anche dalla messa in ripristino del sito a fine vita dell’impianto…”
Petecchioni per sempre – Debbo sottoporvi un discorso lungo e complesso… che riguarda la nostra battaglia per il recupero della sovranità e contro la truffa dell’emissione monetaria concessa in esclusiva alle banche centrali private… Rammento che, verso il 1996 (o giù di lì), nella sede del Circolo Vegetariano VV.TT. per lanciare un segnale facemmo una emissione simbolica di moneta alternativa, “Petecchioni”… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/08/di-chi-e-il-denaro-in-circolazione.html?showComment=1597644427565#c4626320111026290767
Commento di J. W. Goethe: “Nell’audacia c’è genio, forza e magia…”
Treia. La macina in piazza… – Scrive Caterina Regazzi: “Il 16 agosto 2020 a Treia era previsto uno spettacolo di un gruppo musicale a noi (me e Paolo) non noto, ma trattandosi di musica popolare marchigiana e non , non potevamo perderlo. Anche per la mia imminente partenza, era la giusta occasione per poter passare una fresca serata estiva nella bella piazza di Treia. Il gruppo si chiama La Macina, esegue musica popolare ed è stato fondato nel ‘68 da Gastone Pietrucci…” – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/08/la-macina-treia-resoconto-dello.html
Covid-19. Treia – Sulla base delle indicazioni e restrizioni dettate dal ministro Speranza, relativamente all’uso obbligatorio di mascherina nei luoghi aperti, sembra di capire che a Treia non sussista l’obbligo di mascherine all’aperto, (in notturno), poiché non vi sono luoghi particolarmente affollati (movida) in cui non si possano rispettare le distanze di sicurezza, tali luoghi potrebbero essere individuati solo negli spazi pubblici all’aperto in cui vengono serviti cibo e bevande. Infatti così specifica il Ministero della Salute in un post del 16 agosto 2020: “Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che prevede sull’intero territorio nazionale obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale” – Da ciò si evince che a Treia tali luoghi menzionati nell’ordinanza di Speranza praticamente non esistono, salvo quelli adiacenti i bar ed i ristoranti con servizio ai tavoli all’aperto.
Paleontologia ed archeologia del mistero – Scrive F.L.M.: “Nel 1968 un paleontologo di nome Stan Taylor iniziò gli scavi di orme di dinosauri fossili, scoperti nel letto del fiume Paluxy vicino a Glen Rose, Texas. Quello che ha portato alla luce ha scioccato e sbalordito la comunità scientifica. Accanto alle tracce dei dinosauri, nello stesso strato di fossili del Cretaceo, erano ben conservate delle impronte umane… ” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/08/17/paleontologia-ed-archeologia-del-mistero-strani-ritrovamenti/
Ciao, Paolo/Saul
……………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Solo quando avrai pienamente accettato di essere il responsabile del piccolo mondo nel quale vivi, e avrai osservato il meccanismo della sua creazione, conservazione e distruzione,sarai libero dalla tua schiavitù immaginaria.” (Nisargadatta Maharaj)