Rapporto uomo-animali, segreto di stragi, Libano: proteste antigovernative, Treia: “Le vie di fuga” di Lucrezia Sarnari…
Il Giornaletto di Saul del 11 agosto 2020 – Rapporto uomo-animali, segreto di stragi, Libano: proteste antigovernative, Treia: “Le vie di fuga” di Lucrezia Sarnari…
Care, cari, tra le varie componenti che entrano a far parte del vivere in sintonia con l’ambiente naturale e sociale secondo il bioregionalismo, il rapporto uomo-animali è l’argomento a me più “congeniale”. … (Caterina Regazzi) – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/12/previsioni-prossime-poco-rassicuranti.html
Nota – L’alimentazione, nell’ambito della RBI è sempre stato un argomento molto dibattuto e con opinioni diverse, come è giusto che sia: su questa Terra è impensabile che tutti abbiamo lo stesso sentire nei riguardi delle diverse componenti.
Segreto di stragi – Scrive Paola Botta Beltramo: “Marco Saba in questo suo intervento: “Segreto di stragi e sperimentazione del vaccino” afferma: “Dal documento del 13/7/2020 del CDC – centro di controllo delle malattie degli Stati Uniti, …, che riguarda le analisi per il virus, documento molto importante che spiega perché sto parlando di falsa pandemia e terrorismo governativo…”…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/segreto-di-stragi-e-sperimentazione-del.html
Lavoratori Whirlpool a rischio licenziamento – Scrive NPCI: “I dirigenti della Whirlpool hanno ribadito che tra poche settimane chiuderanno lo stabilimento di Napoli. I portavoce degli Agnelli-Elkann hanno avvertito i padroni delle aziende che forniscono componenti per le 600 mila auto che FCA (ex FIAT) produce ancora in Italia che nel giro di pochi mesi FCA non acquisterà più i loro prodotti (e si tratta di aziende dove lavorano circa 60.000 operai). L’elenco potrebbe continuare…”
Libano. Proteste antigovernative “teleguidate” – Scrivono M.P. e P.P.: “L’ esplosione di Beirut del 4 agosto 2020 non sarà senza conseguenze politiche, questo è lapalissiano, scontato, forse però non è ben chiaro a tutti noi che presto potrebbero esplodere tensioni armate fortissime…” – “Purtroppo le recenti proteste anti-governative “teleguidate”, in corso a Beirut, sembrano proprio le avvisaglie di una “rivoluzione colorata d.o.c.”. Le immediate e sfacciate ingerenze imperialiste non lasciano alcun dubbio sull’eterodirezione di queste manifestazioni. L’obbiettivo è duplice: l’indebolimento di Hezbollah e il controllo stretto del Libano…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/08/10/libano-rivoluzione-colorata-teleguidata-dopo-leplosione/
Commento di M.C.: “….è un dramma anche il pacifismo annacquato, o addirittura filo atlantico, sempre attento a demonizzare chi si oppone ad USA e Israele”
Treia. “Le vie di fuga” di Lucrezia Sarnari – La sera del 9 agosto 2020 Lucrezia Sarnari, treiese in fuga, evoca -parlando del suo ultimo libro con l’interlocutrice Emanuela Corvatta- le sue immaginarie vie di fuga sui sentimenti e sull’amore ai tempi di whats-app. Per ascoltarla si è riunito sotto il mercato coperto il pubblico mondano delle grandi occasioni, con tutti quelli che contano seduti ai tavoli, come fossero al Café de Paris, mentre gli altri -quelli che contano meno- se ne stanno in piedi fuori dal portico ad occhieggiare. Però la diversa sistemazione non è dovuta a questioni di “classe” bensì alla semplice tempestività nella prenotazione dei posti. – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/08/treia-e-le-vie-di-fuga-di-lucrezia_10.html
Ciao, Paolo/Saul
………………………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Il vero nettare della vita è dentro di te. Tutto ciò che ti serve è un viaggio silenzioso verso il tuo essere. E quando trovi il tuo proprio centro, hai trovato il centro dell’esistenza.” (Osho)