Salvare il Lago della Duchessa, cambiare il mondo con un virus, i dormienti e la chiesa di satana, spontaneità e chiara visione…
Il Giornaletto di Saul del 13 luglio 2020 – Salvare il Lago della Duchessa, cambiare il mondo con un virus, i dormienti e la chiesa di satana, spontaneità e chiara visione…
Care, cari, questo è l’anno decisivo, il Lago della Duchessa, lungo il Cammino dei Briganti, sta morendo, e se non interveniamo subito, ci scordiamo uno dei pochi laghi di alta quota appenninici. Succede che gli allevatori di vacche e cavalli lasciando gli animali allo stato brado, e questi se ne stanno a mollo nel lago, ovviamente urinando e defecando nel lago. L’ammoniaca uccide la vita nel lago… (Luca) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/07/salviamo-il-lago-della-duchessa.html
Nota – Abbiamo bisogno di chi ci aiuti per l’organizzazione dell’evento del 2 agosto 2020. In particolare serve chi riprenda la performance al lago, un fotografo, un videomaker, possibilmente con il drone…
Commento di Marinella Correggia: “Paolo grazie davvero per aver ripreso questo grido di allarme… Non ne sapevo nulla. E ho mancato anche il vostro incontro bioregionale di Tivoli, a fine giugno! Ma il 2 agosto ci sarò, spero…”
Mezzo secolo di untori – Scrive Fulvio Grimaldi “A chi dobbiamo 40 anni di terrorismo stragista, unici in Europa? A chi dobbiamo l’Austerity che ci ha indebitato fino al collo strangolandoci? Chi ci ha fatto il paese con il più alto numero di drogati da stupefacenti pesanti e gioco d’azzardo? Chi ci ha percosso, insieme alla Grecia, con centinaia di migliaia di nuovi schiavi sradicati a forza dalle loro terre e culture?” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/07/12/estratto-da-%e2%80%9ccambiare-il-mondo-con-un-virus-geopolitica-di-uninfezione%e2%80%9d-di-fulvio-grimaldi/
Un ponte sullo Stretto – Scrive Roberto Tumbarello: “Quand’è che la politica penserà alle esigenze dei cittadini, non a un inutile ponte sullo stretto? Sarebbe molto bello che la Sicilia fosse legata all’Italia da un ponte di solidarietà. Quello sullo stretto, non cambia il rapporto di vassallaggio tra l’isola e il resto del paese. È una spesa superflua. Ma, con tutti quei quattrini sarà più facile fare la cresta…”
I dormienti e la chiesa di satana – Scrive Andrea Santini: “Vedere tanta gente addormentata in giro fa male al cuore. Quelli che dormono sembrano svegli. Hanno reazioni istintive, gli occhi aperti, comprano e vendono; fanno famiglia e macinano chilometri. Eppure dormono! Se li guardi bene, nelle pupille, s’incazzano. Se ti avvicini per accarezzarli sbottano! Non lo sapete?… non bisogna toccare un sonnambulo! Come me ne accorgo che dormono? Niente di metafisico, osservazione” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/07/i-dormienti-la-chiesa-di-satana-e-i.html
Schio. Meditare camminando – Scrive Cammino profondo: Si svolge a Schio (VI), con base nell’ospitale agriturismo Il Maggiociondolo, il corso di Deep Walking condotto da Luca Gianotti per approfondire le tecniche di camminate consapevoli e meditative dal 10 al 13 settembre 2020. Info: luca@camminoprofondo.it”
Spontaneità e chiara visione – … nel bene e nel male, sempre, ognuno mette in pratica quel che sente. C’è un’aura che lo dimostra, c’è un odore che lo annuncia. Tu non puoi comportarti diversamente da come i tuoi pensieri indicano. E come e dove sorgono i tuoi pensieri? Chi li sceglie? Chi decide una via di azione piuttosto che un’altra? Non è forse il desiderio? Non è forse la volontà di un raggiungimento? E dove si raggiunge qualcosa se non nel mondo delle apparenze?… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/spontaneita-e-chiara-visione-il-vuoto.html
Ciao, Paolo/Saul
…………………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Quando il vostro sguardo è libero dal desiderio, dal raggiungimento, vi libererete dall’umore. Sentite questa distanza, questo spazio dall’umore. Guardate nel momento stesso come l’essere consapevolmente in questa distanza agisce su di voi, su tutto il vostro sistema nervoso. È essere consapevolmente in questa relazione spaziale che è il più alto trasformatore di tutti i tipi di stati lunatici, su o giù. Ciò che è importante è essere questa distanza, non solo conoscerla intellettualmente. In altre parole, guardate come agisce negativamente sul vostro essere. L’impatto da solo vi solleverà…” (Jean Klein)