USA. Pandemia…? Meglio di una guerra!
Ricchi e poveri: l’evidenza che acceca.
Chissà se è un caso che ad analisti e cronisti sfuggano dati che mettono l’intera vicenda in una luce diversa, abbagliante. Stiamo sperimentando sulla nostra pelle, e ne vediamo i paralleli nel mondo, un’operazione di orchi contro gran parte del genere umano. Una pandemia, fabbricata a partire da una normale influenza, per costringere interi popoli alla spersonalizzazione e alla sottomissione assoluta in cambio di uno spaventoso arricchimento di pochi. Decine di milioni di persone precipitate nella povertà assoluta, economie nazionali rase al suolo, suicidi negli USA aumentati del 40%, una rapina di proporzioni senza precedenti ai danni del 99% dell’umanità.
In compenso, nel corso dei mesi in cui gran parte degli abitanti del Globo erano privati dei diritti fondamentali, incarcerati e ammutoliti dal terrore e da una repressione ultrafascista, con per esito nient’altro che la rovina personale e sociale, qualcuno ne ha tratto profitti senza pari nella storia degli arricchimenti. Che, comunque, sono sempre da rapina, a meno che non trovi la famosa pepita. Negli USA, ai 40 milioni che denunciano la perdita del lavoro e richiedono i buoni pasto per non morire di fame, si contrappone un pugno di miliardari che promette di evolversi in trilionari. Nel corso dei mesi tra inizio marzo e fine maggio, ce lo dice un rapporto firmato dall’Istituto di Studi Politici e dall’Associazione Americana per la Giustizia Fiscale, la ricchezza complessiva dei miliardari USA è cresciuta dai 2,948 trilioni di dollari ai 3,382 trilioni.
Fulvio Grimaldi – https://fulviogrimaldi.blogspot.com/
……………….
Nota aggiunta – Usa. NO Police State! NO Military Dictatorship! Scrive UNAC: “The United National Antiwar Coalition stands in solidarity with communities across the country who are rising up in protest against racist police violence. As Donald Trump calls for the deployment of the U.S military in response to these national protests, UNAC condemns the use of any police and military forces being deployed to violently suppress these protests…”
Commento di M.B. sulle proteste in USA: “Per quanto mi risulta, le rivolte attuali negli USA sono fomentate da Soros, che fa parte del Deep State, allo scopo di far cadere Trump, che sta invece combattendo il Deep State e tutto quello che ha prodotto negli ultimi decenni. Infatti Trump ha tolto i finanziamenti all’OMS, ha defenestrato Fauci, ha preso di mira Gates. Ce n’è abbastanza per fargli rivoltare contro il popolo ignaro; è bastato (?) assoldare un poliziotto razzista e fargli commettere quel che ha fatto. Con qualche decina di migliaia di $ hanno dato l’assalto alla montagna di $ che invece guadagnano con lo status quo. Con questo non voglio dire che Trump sia uno stinco di santo.”