Bioregionalisti precursori ribelli, UE e la vaccinazione globale, disgusto alimentare, in memoria di Ipazia…
Il Giornaletto di Saul del 20 maggio 2020 – Bioregionalisti precursori ribelli, UE e la vaccinazione globale, disgusto alimentare, in memoria di Ipazia…
Care, cari, allorché, nella primavera del 1984, decisi di fondare a Calcata il circolo vegetariano VV.TT. lo feci nella piena consapevolezza che lo scopo della nuova associazione sarebbe stato quello di andare contro… Il mondo ha bisogno di precursori ribelli e questo è un momento in cui se non vi saranno parecchi spiriti ribelli i nostri giorni sulla terra, come specie umana, sono contati. Stiamo scavando la nostra tomba e siamo molto vicino al punto di non ritorno… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/05/bioregionalisti-precursori-e-ribelli-un.html
Commento di V.F.: “Questo articolo mi sembra un trailer di un film di guerre stellari. Attento Paolo che violano la costituzione attività che incitano la sovversione del sistema…”
Corrispondenza – Scrive Marinella Gianaroli: “Cara Caterina, caro Paolo, condivido questo redazionale che per ironia della sorte è stato scritto da Giuseppe Conte poeta, non il Giuseppi Conte che scrive decreti…. http://www.pangea.news/giuseppe-conte-editoriale-pandemia/; condivido anche questo sulla “Restanza” https://www.italiachecambia.org/2020/05/daimon-scuola-diffusa-paesi-promuove-restanza/?utm_source=newsletter&utm_medium=email; è la prima volta che mi è capitato di leggere questo termine. Per Tivoli avete deciso? Un grande abbraccio…”
Mia rispostina: “Cara Marinella, grazie per le info. Per l’incontro solstiziale a Tivoli siamo ancora in attesa delle decisioni governative riguardo agli spostamenti tra Regione e Regione, intanto il programma è pronto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/05/bioregionalismo-stati-generali.html”
Corrispondenza 2 – Scrive Ferdinando Renzetti: “…ho letto l’articolo di Lorenzo Merlo e ho una buona notizia: le mangrovie, di grosse aree del delta del mekong, bruciate dal napalm degli americani, durante la guerra del Vietnam, sono state ripiantate e curate dalla popolazione e oggi quelle zone umide stanno tornando alla bellezza naturale di un tempo. Poi pensavo che negli anni 70 le donne gridavano tremate le streghe son tornate, oggi, secondo te, Paolo, ci sono le streghe? E se ci sono, quali sono e dove sono?”
Mia rispostina: “Le streghe d’oggi sono le conoscitrici delle erbe e delle cure naturali, come ad esempio la nostra amica Maria Sonia Baldoni, che verrà a Tivoli per l’incontro solstiziale del 20 e 21 giugno… Peccato che tu non possa esserci ci sarà da divertirsi con Stefano Panzarasa, Antonio D’Andrea e tanti altri in contrasto fra loro… Tu pensi che l’ecologia sia pacifica armonia… mentre è solo “conflitto”, destinato infine a produrre una crescita! E’ tutto scritto nel libricino di Peter Boom “2020. Il nuovo messia”: http://www.lteconomy.it/blog/2019/12/24/bioregionalismo-evoluzione-e-conservazione-delle-risorse-in-previsione-del-2020-e-del-nuovo-messia/
Burocrazia ambientalista – Scrive Arpat: “Per l’innovazione sulle città e le comunità intelligenti, l’Università Erasmus di Rotterdam ha raccolto dati provenienti da 80 città europee con l’obiettivo di analizzare lo sviluppo di piattaforme per la gestione di dati urbani, la strategia dietro queste piattaforme, nonché gli ostacoli e gli incentivi alla loro implementazione…”
UE. Vaccinazione globale – Scrive Adriano Colafrancesco: “L’Unione Europea ha pubblicato a marzo 2019 la roadmap per la diffusione obbligatoria e universale dei vaccini; un piano completo comprendente le tecniche di persuasione per vincere le “esitazioni” di parte della popolazione. Si parla di come creare “una carta comune UE di vaccinazione”, e “instaurare a livello europeo un sistema elettronico di informazione sulle immunizzazione”, ossia il tipo di certificato che promuove con tanto vigore Bill Gates…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/05/commissione-ue-progetto-di-vaccinazione.html
SPI, CGIL, Auser. Prossima apertura – Scrive Ivan Pedretti in una dichiarazione su Facebook: “Pian piano sono in fase di riapertura le nostre sedi su tutto il territorio nazionale. Lo faremo in assoluta sicurezza garantendo la distanza e la sanificazione continua degli ambienti, con tutti i dispositivi di protezione individuale necessari e con un’organizzazione del lavoro diversa e adeguata. Info: ufficiostampa@auser.it”
Disgusto alimentare – Scrive Franco Libero Manco: “Sconcerta la mancanza di disgusto di gran parte del genere umano nel consumare pasti a base di carne o prodotti di derivazione animale, e mi assalgono domande senza risposta. Com’è possibile considerare buona da mangiare la gamba, la spalla o qualunque altra parte anatomica di un animale le cui fattezze anatomiche sono simili alle nostre?…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/05/19/il-capro-espiatorio-e-il-declino-antropologico-del-senso-estetico/
Commento di Voltaire: “Bisogna chiudere i mattatoi a costo di un terremoto economico planetario”
In memoria di Ipazia, filosofa e martire, vittima dell’oscurantismo cristiano – Ancora oggi Ipazia è l’emblema della libertà di pensiero e di ricerca scientifica, della razionalità filosofica, della indipendenza ed emancipazione della donna… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/05/in-memory-of-hypatia-philosopher-and.html
Ciao, Paolo/Saul
……………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Comprendi che tu sei questa presenza conscia sino a che c’è il corpo. Una volta che il tuo corpo se ne è andato, insieme con il respiro vitale, anche la coscienza se ne andrà. Soltanto quello che era prima dell’apparizione di questo corpo-con-coscienza, l’Assoluto, il sempre presente, è la tua vera identità. Questo è ciò che realmente siamo. Quella è la realtà. È qui e ora. Dov’è la questione di qualcuno che la raggiunga?” (Nisargadatta Maharaj)