Fase 22 bis. Oracolo di Chigi e fecondazione a distanza… – Della serie “Un vaccino è per sempre!”

L’attesa era di una Fase Due rasserenante e distensiva, ma è venuto fuori un intruglio verbale tra il minaccioso e il paternalistico che ci mantiene incatenati alla stessa Fase Uno nella quale non si è che allungata la catena dei classici schiavi del cotone. Solo che, al posto dei fiocchi di cotone, noi siamo costretti a raccogliere la gramigna carnivora che germoglia dai campi che qualche malintenzionato ha seminato a virus. Insomma un maiale con il rossetto, come metaforizza il detto anglosassone riferito a una schifezza presentata come l’ambrosia degli dei. In questo caso un nemico del popolo come suo amico.

Ognuno ha l’oracolo che si merita. Il nostro paese è ontologicamente dotato di uomini della Provvidenza che, beneficiati dal loro dio di immunità e impunità, possono anche permettersi un notevole tasso di imbecillità. Così ci tocca subire la chiaroveggenza dell’ultimo arrivato che, dal “Gioco del piccolo golpista” regalatogli all’ultimo convegno dei babbi Natale a Davos, sceglie, lui!, chi puoi incontrare in questa così generosa Fase Due. Solo congiunti fino al quarto grado, anche se mai conosciuti, e niente fidanzate/i, compagne/i “stabili”, amici del cuore, se non quelli “stabili” (per i tempi della stabilità consultare il quinto modulo di autocertificazione di prossima uscita. Forse). Quando gli stabili si potranno incontrare in camera da letto, sempre con mascherina, l’uomo proverà a centrare l’obiettivo schizzando lo sperma dalla prescritta distanza di uno (o due?) metri.

Chi può mettere in discussione queste basi tecnoscientifiche che consentono ad libitum di proteggerci con lo stato d’emergenza? Carcerazione collettiva, ricordate, a suo tempo proclamata per carenza di terapie intensive. Oggi quelle necessità da 9.000 si sono ridotte a 1.800, ma l’emergenza, con i suoi ceppi agli innocenti, rimane. Non si sa mai.

Fulvio Grimaldi – https://fulviogrimaldi.blogspot.com/

I commenti sono disabilitati.