Pillola blu o pillola rossa?

Hai voglia a cantare “Bella ciao”! CoViD-19 e geopolitica, la partita è unica: nuova Yalta con Xi, Trump e Putin e Non allineati, oppure Aachen, Queen Elizabet, NATO, Stati vassalli e Deep state, cioè la continuazione dell’attuale guerra mondiale permanente.

Una guerra reale che non compare sui media se non a pezzetti incoerenti, perché l’unico frame uniformato dev’essere, per necessità strategica, un altro. Dove esiste in sua vece via via la guerra “al coronavirus”, come prima la guerra “ai migranti”, e prima ancora “al terrorismo” e via urlando “siamo tutti sula stessa barca”. Arma di distrazione di massa dello “stringiamoci a coorte” ieri nelle piazze “contro l’odio” e perfezionata ora (figurarsi dire “siamo tutti Covid”..) virtualmente nei balconi solidali parcellizzati, nel definire il nostro vicino come il nemico e l’untore, e lo Stato non Patria nostra di popolo sovrano ma nostro Padre protettore cui rendere in catene omaggio, delazione e obbedienza.

Hai voglia a cantare “Bella ciao”! Il Nemico diventa il vicino di casa, il fratello, l’amico. Come in Fahrenheit 451, e giustamente siamo giunti al Ministero della Verità, governativo nei vari Stati e monopolistico sul web, e quindi al rovesciamento e riscrittura della Storia, del Diritto, della Scienza, della Ragione, e alla coercizione del dissenso. Non c’è da meravigliarsi se c’è ancora chi non sappia o non abbia capito come e perché sia stata distrutta la Jugoslavia, o la Libia, la Siria, e, molto peggio, che chi l’aveva capito se lo sia ora scordato per codardia, servilismo o istupidimento mediatico.

Compito precipuo delegato al mainstream è il controllo selettivo dell’informazione e la plasmatura del consenso a conformare la plebe, a farle ballare infelice zombie sui balconi tale musica, a cui come tale serve un riparo dal dissenso, quindi protetto dalla repressione attiva e passiva (censura e autocensura) sulla libera informazione. Selezione e repressione a fini di manipolazione sociale definita, ordinata ed eseguita direttamente da s.p.a. monopolistiche sovranazionali, di cui il Deep state è sinergicamente attore ed organo e i media ufficiali proprietari strumenti controllati, oppure delegata a Governi sudditi pilotati da loro referenti con sulla giacca il distintivo “Task Force” anti-CoViD, anti-Fakes, anti-Ribellione, anti-Dissenso, ai quali per agire oltre e sopra la legge e la Costituzione si fornisce financo uno “scudo penale”.

Questo lo schema, o frame: non serve far nomi.
(J. E.)

Commento di Marco Bracci: “Confermate le mie idee. Ormai i padroni del mondo, seguaci di Lucifero/Baal, non si fanno più scrupolo di mostrarsi e lavorano specificamente per realizzare quanto descritto nell’Apocalisse di Giovanni:
https://lacrunadellago.net/2020/04/18/bill-gates-sta-lavorando-ad-una-criptovaluta-globale-il-suo-numero-e-666/

I commenti sono disabilitati.